Maata Games ha recentemente annunciato l’inizio della Closed Beta di Erectus, un nuovo browser game di strategia che ci riporta indietro nel tempo di ben 130.000 anni.
Lo scopo principale del gioco è quello di costruire un impero optando fra quattro civiltà differenti, gestendo l’economia, addestrando un esercito e stipulando accordi diplomatici con altri giocatori.
Anteprima di gioco
Homo erectus e Homo sapiens si ritrovano protagonisti di uno strategico che porta indietro nel tempo di migliaia di anni, quando la Terra era molto differente da quella attuale e per sopravvivere non si potevano sfruttare i vantaggi offerti dalla tecnologia. In uno scenario così lontano i partecipanti dovranno creare un impero cercando di sopravvivere alle avversità, scegliendo una delle quattro civiltà disponibili e guidando il loro popolo verso la prosperità.
Per far crescere il piccolo villaggio iniziale sarà importante gestire al meglio le risorse e costruire varie tipologie di edifici, proteggendo gli abitanti dai pericoli naturali e combattendo contro i nemici. Gli avversari PvE, ovvero guidati dall’intelligenza artificiale, saranno rappresentati dagli Homo erectus, mentre a livello di battaglie PvP gli utenti appartenenti alle quattro civiltà di Homo sapiens potranno sfidarsi per il dominio del territorio.
Per proteggere il villaggio e avere la meglio sugli avversari sarà importante addestrare un potente esercito. Allo stesso tempo, non potranno mancare gli edifici in grado di produrre risorse indispensabili per il sostentamento della popolazione e il miglioramento delle strutture. Insomma, sembrano essere presenti tutte le caratteristiche tipiche dei classici giochi di strategia per browser.
Paul Ludwig, fondatore di Maata Games
Agli appassionati di giochi di strategia, prima di tutto vogliamo offrire la migliore esperienza di gioco possibile. Ci siamo concentrati molto per garantire flessibilità e possibilità di scelta ai nostri giocatori, offrendo un browser game altamente competitivo.
Sito ufficiale: http://beta.erectus.world/