La closed beta di Felspire è giunta al termine e 37Games ha apportato gli ultimi ritocchi, attuando i suggerimenti inviati dalla community durante la fase di test.
Il gioco è stato lanciato il 7 agosto, pertanto tutti i giocatori interessati possono avviarlo gratuitamente sul loro browser dopo essersi registrati sul sito ufficiale.
https://www.youtube.com/watch?v=zcH2CYS6IFc
Anteprima di gioco
In Felspire è possibile scegliere fra tre classi. Ogni classe può avanzare quattro volte, per un totale di quindici differenti specializzazioni. Quando si decide di passare a una nuova specializzazione occorre affrontare missioni specifiche che fungono da prove di abilità, e una volta completate le quest il personaggio può passare al nuovo ruolo. Il mondo di Eremos è disseminato di pericoli e opportunità; ogni partecipante può personalizzare e migliorare le proprie capacità sfruttando gli oltre 100.000 pezzi di attrezzatura esistenti, scegliendo tra 20 diversi livelli di elementi e combinandoli a proprio piacimento.
Felspire offre anche uno stuolo di opzioni per personalizzare le abilità. Ogni giocatore può disporre di una serie di skill attive e passive che possono essere migliorate nel corso del tempo, utilizzando i punti abilità e i tomi speciali acquistabili durante i viaggio. Ottenere le giuste qualifiche è fondamentale per ottenere il successo, anche se bisogna considerare che alcune abilità sono più orientate verso il PvE mentre altre sono adatte per il PvP.
Gameplay
Felspire offre un sistema di auto quest molto pratico, che permette di saltare direttamente alla parte del gioco che si preferisce. Questa particolare aggiunta consente addirittura di uccidere automaticamente i mostri, raccogliere il bottino e vendere gli oggetti quando possibile. Si tratta comunque di una funzione che può essere attivata o disattivata, lasciando liberi di scegliere come progredire nel gioco. Ogni uomo o donna può inoltre affrontare altri giocatori nell’arena PvP conosciuta come Babel. Gli utenti sono liberi di vagare sul campo di battaglia e combattere, collezionando buff e abbattendo i rivali. I buff sono accumulabili, il che significa che attivandone diversi si può raggiungere un livello di potenza incredibile. Infine le uccisioni vengono mostrate a tutti i partecipanti, pertanto ogni giocatore è libero di scegliere se evitare gli avversari più temibili.
Nessun MMORPG sarebbe completo senza multiplayer, in particolar modo senza la possibilità di cooperare con amici e altri avventurieri per uno scopo in comune. Felspire offre una pletora di dungeon e boss da affrontare, per affinare le abilità e ottenere epici bottini. Nei primi frangenti dl gioco è possibile completare alcune di queste sfide anche da soli, ma nelle fasi più avanzate è necessario riunire un gruppo di fidati compagni per abbattere i mob e boss più potenti.
Sito ufficiale: http://play.37.com/fs/