InnoGames ha da poco lanciato un evento in occasione del primo compleanno di Forge of Empires, il popolare browser game di strategia in italiano dove i giocatori hanno il compito di condurre la propria città, sviluppandola e facendola progredire tra le varie ere, costruendo imponenti edifici storici ed allargando la loro influenza attraverso campagne militari.
La manifestazione in occasione del primo anno raggiunto dal titolo prevede una serie di quest, le quali verranno consegnate da una misteriosa cartomante. I partecipanti non saranno semplicemente premiati con bonus in-game, ma potranno anche ottenere alcuni suggerimenti circa i piani futuri del gioco, il quale ha appena ricevuto il titolo di “Best Browser Game 2013” al German Computer Game Award.
Speciali quest e ricompense per un periodo limitato
I giocatori hanno tempo fino al 21 maggio per completare la serie di missioni. Le ricompense saranno rappresentate da nuovi oggetti unici, ma anche da espedienti come concept art di Grandi Edifici mai pubblicati e ritratti. Allo stesso tempo, InnoGames ha lanciato un aggiornamento che include un riequilibrio per quanto riguarda le unità e introduce una nuova abilità: Chivalry. Questa skill è usata dai Cavalieri dell’Alto Medioevo e dai Cavalieri Pesanti del Tardo Medioevo, e aumenta l’attacco e la difesa quando questa è l’unica unità di cavalleria presente nell’esercito.
Innogames ha piani molto ambiziosi per il futuro e nei prossimi mesi introdurrà un sacco di nuove funzionalità. Tra le altre cose, c’è la volontà di aumentare la rilevanza del PvP e della cooperazione in gioco, oltre ad introdurre nuove ere già in cantiere.