InnoGames, noto sviluppatore tedesco di giochi per browser, celebra il 2012 come anno di maggior successo. Parte di questo risultato è da attribuire al lancio di Forge of Empires, il quale è diventato uno dei migliori browser game di strategia della storia. Appena sei mesi dopo il rilascio ufficiale, il gioco conta già cinque milioni di giocatori provenienti da ogni parte del mondo, Italia compresa, grazie ovviamente alla completa traduzione dei testi in italiano.
Attualmente InnoGames conta oltre 200 professionisti internazionali, e si aspetta di poter far crescere la propria famiglia. In occasione di questo successo, lo sviluppatore ed editore di giochi per browser ha fissato obiettivi ambiziosi per il 2013.
Hendrik Klindworth, Fondatore e Amministratore Delegato di InnoGames
Tra pochi giorni potremo dare il benvenuto al cento-milionesimo giocatore registrato ai nostri giochi. Abbiamo intenzione di lanciare tre giochi di successo sul mercato entro il prossimo anno, mentre porteremo Forge of Empires anche sui dispositivi mobili. Conferiremo inoltre una maggior quota di mercato a Grepolis e Tribal Wars.
Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la quota di 280 dipendenti a tempo indeterminato entro il 2013, in particolare aggiungendo coloro che lavoreranno per migliorare la nostra cross-platform.
Armin Busen, Chief Financial Officer di InnoGames
Forge of Empires ha già superato le nostre aspettative, ma non ci dimentichiamo che questo è stato l’anno migliore anche di Grepolis. La nostra crescita ha continuato ad essere stabile e negli ultimi due anni abbiamo aumentato il nostro fatturato del 50%. Si prevede di raggiungere i 50 milioni di euro di fatturato nel 2012.