Legends of Honor è un nuovo browser game strategico in italiano sviluppato da Goodgame Studios, ovvero lo stesso team di esperti che ha realizzato numerosi giochi di successo come Goodgame Empire e Shadow Kings.
Legends of Honor unisce il combattimento tattico, la costruzione strategica e la gestione delle unità per offrire un’esperienza avvincente e impegnativa a tutti gli appassionati del settore. I giocatori dovranno infatti pianificare con saggezza le loro mosse e attaccare rapidamente per avere la meglio sul nemico, altrimenti rischieranno di soccombere agli assedi e perdere il loro castello.
Anteprima di gioco
Il browser game è ambientato in un mondo medievale devastato dalla guerra, dove tre fazioni lottano per la sopravvivenza e la prosperità: Warriors of the Wild Lands, Order of the Golden Claw e Knights of Ash and Shadow. In Legends of Honor i muri si costruiscono e sbriciolano in un batter d’occhio, pertanto a differenza di altri browser game più statici è richiesta una maggior presenza e attenzione nel prendere le decisioni. A livello di gameplay ci troviamo difronte a un titolo concettualmente classico, pertanto come di consueto sarà importante costruire i giusti edifici e aggiornarli con il passare del tempo, reclutare potenti soldati da aggiungere all’esercito e fortificare le mura al fine di resistere agli attacchi dei nemici. Per fare tutto ciò saranno necessarie risorse, pertanto anche lavoratori esperti e strutture adatte a produrre e immagazzinare i materiali.
La mappa di gioco permette di osservare il territorio e pianificare le battaglie, tenendo in considerazione che a seconda del terreno le unità potranno ricevere bonus di attacco o penalità difensive. Per gestire al meglio l’esercito saranno necessari anche gli eroi, speciali combattenti dotati di abilità uniche e adatti a condurre le truppe sul campo di battaglia. Questi personaggi avranno inoltre la possibilità di nascondersi nelle foreste per cogliere i nemici di sorpresa, oppure di salire sulle colline per sorvegliare i territori circostanti e avvertire in caso di pericolo.
In Legends of Honor troviamo contenuti di vario genere pronti a intrattenere i partecipanti in ogni occasione, dalle missioni PvE da portare a termine ai nemici da combattere, le foreste da esplorare, le colline e le praterie. Dopo aver costruito un castello sarà possibile personalizzarlo, così come sbloccare edifici e unità sempre più utili per la crescita e lo sviluppo dell’impero. Il sistema delle alleanze permette inoltre di collaborare con altri giocatori appartenenti alla stessa fazione, al fine di aiutarsi reciprocamente e combattere insieme le battaglie PvP più difficili.
Conclusioni
Legends of Honor è un browser game in italiano molto promettente, che presenta le migliori caratteristiche degli strategici e offre contenuti sia PvE sia PvP per soddisfare le esigenze degli appassionati. Anche il comparto tecnico è di buon livello, così come la qualità grafica e le animazioni che contribuiscono a rendere il tutto più credibile e realistico. Nel complesso si tratta di un titolo che merita di essere provato.