Migliori Browser Game di Strategia in Italiano (2018)

È da un po’ di tempo che nel mercato dei browser game di strategia non vengono lanciati nuovi progetti degni di nota, in parte perchè molti sviluppatori si stanno concentrando sullo sviluppo delle versioni mobile di giochi già conosciuti e di successo.

Per fortuna, nonostante la mancanza di novità, esistono ancora titoli divertenti e con milioni di utenti attivi, motivo per cui quest’oggi andremo a elencare alcuni dei migliori browser game di strategia in italiano del 2018.

Migliori Giochi Online Gratuiti di Strategia

Forge of Empires

Uno dei browser game più belli di tutti i tempi, sviluppato da una compagnia tedesca specializzata in giochi di strategia e caratterizzato dalla possibilità di progredire nelle varie epoche. InnoGames ha infatti saputo creare un’esperienza davvero coinvolgente, permettendo di partire dall’età della pietra e avanzare fino al futuro. Iniziando con semplici capanne e strumenti semplici, potrai passare a strutture e tecnologie sempre più avanzate, salendo di livello, finanziando la ricerca e assistendo a una continua trasformazione dello scenario di gioco. Il tutto impreziosito da un comparto grafico di alta qualità, animato e realistico.

Vikings: War of Clans

Un browser game di strategia sviluppato da Plarium e ispirato alla cultura vichinga, dove nei panni di un Jarl potrai guidare un esercito di guerrieri verso la conquista del mondo. Con un territorio iniziale piuttosto grande e una buona quantità di risorse, sarà facile costruire un grande villaggio pieno di edifici ed esperti artigiani capaci di realizzare armi, armature e tutto il necessario per le truppe. Esistono numerose unità tra cui poter scegliere in fase di addestramento, oltre alle macchine da guerra come baliste e catapulte, ognuna con caratteristiche uniche che potranno fare la differenza sul campo di battaglia.

Elvenar

Un altro gioco di strategia sviluppato da InnoGames, questa volta però di stampo fantasy e caratterizzato dalla presenza di due differenti razze tra cui poter scegliere: elfi e umani. A seconda della fazione cambiano principalmente l’aspetto delle unità e degli edifici, ma dal punto di vista del gameplay non ci sono molte differenze. Un altro aspetto interessante del gioco riguarda il sistema di combattimento a turni, grazie al quale è possibile affrontare sia altri giocatori sia nemici guidati dall’intelligenza artificiale. Il tutto rigorosamente in 3D, con una grafica molto colorata e di qualità.

Throne: Kingdom at War

Questo browser game di strategia targato Plarium propone un gameplay e uno stile grafico quasi identici a Vikings: War of Clans, differenziandosi però in quanto a unità dell’esercito e altri dettagli perlopiù artistici. Anziché guidare un esercito di vichinghi nei panni di un Jarl, potrai governare un regno medievale e addestrare unità classiche di quel periodo storico. Si tratta complessivamente di un gioco di qualità, una valida alternativa per gli appassionati di strategici in italiano.

Goodgame Empire

Torniamo tra i prodotti tedeschi con un celebre browser game di strategia sviluppato da Goodgame Studios, un affiatato team specializzato in giochi per browser e mobile. In questo strategico potrai costruire da zero un vero e proprio impero, con tanto di castello e mura difensive per tenere al sicuro gli abitanti. Ciò che più di tutto caratterizza e differenzia questo gioco dagli altri browser game è senza dubbi la grafica in stile cartoon, particolarmente brillante e di qualità.

Imperia Online

Dopo circa 13 anni dal rilascio, questo videogioco strategico in tempo reale sviluppato dall’omonima Imperia Online Ltd continua a resistere e a divertire milioni di giocatori. Si tratta di un gioco disponibile in tantissime lingue, di stampo medievale e completo di tutte le caratteristiche tipiche del genere. In questi anni di sviluppo e continui aggiornamenti, Imperia non solo ha introdotto nuovi contenuti ma ha anche giovato di un completo restyling grafico.

Travian

Concludiamo la lista dei migliori browser game di strategia del 2018 con uno dei pionieri del settore, un gioco sviluppato da Travian Games e lanciato nel lontano 2004 quando ancora non esistevano decine e decine di giochi fatti con lo stampino. Galli, Romani e Teutoni continuano a battersi da quasi 15 anni in questo strategico concettualmente molto semplice, dove tutto si svolge in un’unica schermata con dei menù che consentono di gestire ogni aspetto del villaggio. Nel tempo ci sono stati tantissimi aggiornamenti e miglioramenti, ma nulla ha modificato le semplici e intuitive basi del gameplay che hanno reso celebre e intramontabile l’esperienza di gioco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Throne: Kingdom at War?

Throne è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay ben congeniato. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di un Re, costruire un impero medievale e guidare un potente esercito.