Reality Squared Games (R2Games) ha annunciato di recente l’inizio delle quattro settimane di alpha test previste per il nuovo browser game MMORPG intitolato Monkey King, le quali si concluderanno il 14 aprile.
Tutti i giocatori interessati possono pertanto dare un’occhiata in anteprima a questo nuovo titolo per browser, ricco di missioni, eventi e sfide PvP, anche se tutti i dati dei personaggi verranno cancellati al termine del periodo di test.
Anteprima di gioco
Monkey King è un browser game ispirato al romanzo cinese “Journey to the West”. I giocatori possono scegliere fra uno dei quattro antichi eroi, per poi iniziare una missione con lo scopo di portare la pace in un mondo lacerato dalla guerra. Avrai l’occasione di vestire i panni di Monkey King, Bull, Iron Fan o Fox, così come potrai incontrare una serie di demoni e Dei presenti nel racconto. Seguirai pertanto la storia, completerai missioni, otterrai nuovi equipaggiamenti, ucciderai tantissimi mostri e parteciperai agli eventi.
I combattimenti in tempo reale rendono l’esperienza molto coinvolgente, complice anche la possibilità di cambiare forma durante le battaglie. Uno speciale sistema di trasformazione permette infatti al personaggio di scegliere fra tre forme immortali, accedendo a poteri unici che garantiscono un importante vantaggio in battaglia. Si tratta di un gioco godibile sia da solo sia in compagnia, grazie alle varie modalità multiplayer come i dungeon di squadra, il combattimento PvP, l’arena e gli scontri gilda contro gilda.
In Monkey King vivrai una leggenda, scoprendo un mondo ispirato alla mitologia cinese. Avrai a disposizione quattro campioni con abilità uniche e tre forme immortali tra le quali poter scegliere durante gli scontri, potrai divertirti grazie al sistema di combattimento in tempo reale, avrai la possibilità di cooperare e sfidare altri giocatori, formare gilde e partecipare a scontri di gruppo, conquistare e difendere territori.
Conclusioni
Monkey King si presenta come un interessante browser game RPG, anche se è ancora presto per capire se realmente saprà offrire un’esperienza almeno in parte superiore ed originale rispetto alla concorrenza. Le meccaniche si somigliano molto a quelle dei comuni giochi di ruolo, mentre il comparto grafico sembra offrire una resa visiva tutto sommato di qualità. Di certo vale la pena dargli un’occhiata più da vicino.
Sito ufficiale: http://monkeyking.r2games.com/