Siamo quasi giunti al termine di una stupenda e caldissima estate, ed è giunto il momento di dare un’occhiata a quelle che sono state le novità in ambito browser game.
In questo articolo andremo a elencare cinque giochi per browser annunciati durante gli ultimi tre mesi, alcuni già rilasciati e altri ancora in fase beta.
Nuovi browser game
Recentemente lanciato dalla celebre Plarium, questo gioco di strategia fantasy in italiano presenta sia caratteristiche tipiche del genere sia novità degne di nota. Oltre alle funzionalità immancabili per uno strategico troviamo anche elementi riconducibili ai giochi RPG, i quali contribuiscono a rendere l’esperienza ancora più divertente. Il tutto impreziosito da un comparto tecnico e grafico di qualità, un sistema di combattimento in tempo reale e contenuti sia PvE sia PvP.
Dall’affascinante mondo di Tom Clancy arriva un nuovo strategico, ambientato all’indomani di una massiccia guerra globale combattuta tra le più grandi potenze della Terra. L’obiettivo dei giocatori sarà quello di ricostruire la patria e guidarla verso la battaglia finale e la conquista delle ultime risorse rimaste, completando missioni e affrontando intensi scontri PvP. Il gioco si trova ancora in fase beta, ma è già possibile registrarsi sul sito ufficiale nella speranza di partecipare. Il titolo sarà disponibile sia come browser game puro sia con un client scaricabile e installabile sul PC.
NGames ha recentemente annunciato un nuovo MMORPG con grafica 3D e combattimenti in tempo reale, anche in questo caso disponibile sia come browser game sia con un client da installare sul computer. La caratteristica più interessante del gioco sta nella possibilità di esplorare un vasto universo attraversando differenti ere, dove i giocatori nei panni di Crono Guardiani si ritroveranno persino a combattere con Giovanna d’Arco e bere del vino con Cho Hakkai. Ogni partecipante avrà inoltre un proprio giardino dove poter coltivare alberi sacri in grado di generare esperienza, soldi ed energia.
37Games ha da poco annunciato un nuovo browser game RPG, la cui closed beta è iniziata il 3 agosto 2015. Il titolo offre un’esperienza di gioco rapida che permette di ridurre al minimo il tempo necessario per la progressione, sfruttando tutta una serie di automatismi in grado di compiere tutte le azioni necessarie al posto del giocatore. Una scelta un po’ particolare, che sicuramente farà storcere il naso a coloro che preferiscono essere protagonisti e non dei semplici spettatori. L’obiettivo degli sviluppatori è tuttavia quello di offrire al più presto il vero succo del gioco, come le arene PvP, i dungeon e le massicce battaglie tra gilde.
GTArcade ha annunciato a inizio estate un nuovo gioco per browser in 3D con quattro classi di personaggi, eroi e angeli sempre pronti a dare una mano. Il titolo viene definito un ARPG in quanto combina elementi classici dei giochi di ruolo e dl’azione, in un mondo pieno di pericoli dove sono necessarie potenti abilità per avere la meglio in combattimento e sopravvivere. Nelle vesti di maghi elite, i giocatori inviati dal Consiglio della Magia dovranno ritrovare le 7 reliquie leggendarie e salvare il mondo dal malvagio Lord dei Demoni.