Plarium, sviluppatore di browser game e giochi mobile, ha annunciato una partnership con Twentieth Century Fox per i diritti del noto franchise Alien vs. Predator (AVP), un crossover degli iconici Alien (1979) e Predator (1987).
L’accordo permetterà al team i sviluppo di introdurre le tematiche del film in Soldiers Inc., uno dei browser game strategici di punta dell’azienda.
Un grande passo avanti per un noto browser game
Lanciato nel mese di agosto 2013, Soldiers Inc. è stato coniato come uno dei “migliori nuovi giochi dell’anno” su Facebook e rimane uno dei titoli più popolari di Plarium con 85 milioni di giocatori in totale. Il gioco di strategia online multiplayer in questione è ambientato nel 2019, nel regno immaginario di Zandia dove potenze multinazionali e organizzazioni criminali sotterranee lottano per trovare dei rari minerali in uno stato di fame e miseria.
Il franchise cinematografico Alien vs. Predator esiste in due film: Alien vs. Predator (2004) e Alien vs. Predator: Requiem (2007). La campagna AVP all’interno di Soldiers Inc. sarà completamente doppiata e rappresenterà un’esperienza separata dal gioco originale, in cui i giocatori dovranno investigare in un tempio di origini sconosciute ed estrarre delle risorse prima della detonazione termonucleare. La campagna includerà una storia multi-sessione, una serie di missioni globali, quest secondarie, unità speciali, oggetti collezionabili in-game e boost a tema con l’esperienza Alien vs. Predator.
Mike Doyle, VP di Interactive Game alla Twentieth Century Fox
Soldiers Inc. è caratterizzato da un gameplay emozionante e coinvolgente perfettamente in linea con Alien vs. Predator. Non vediamo l’ora di offrire ai fan la possibilità di immergersi in un’esperienza di gioco che incorpora l’eccitante franchise e lo porta a un nuovo livello.
Leonard Frankel, responsabile del Business Development di Plarium
Plarium è entusiasta di lavorare con Twentieth Century Fox per portare un tale franchise nel social gaming. Questa partnership entusiasmante si allinea con la visione complessiva dell’azienda, ovvero con l’obiettivo di offrire un’esperienza più coinvolgente al nostro pubblico migliorando ogni minuto che i giocatori spendono con noi.