Disney ha annunciato un nuovo gioco online chiamato Star Wars: Attack Squadrons, uno sparatutto spaziale per browser che permetterà ai giocatori di personalizzare le iconiche navi spaziali della serie, per poi affrontare scontri dove potranno partecipare un massimo di 16 contendenti.
Il titolo è stato sviluppato da Area 52 Games in collaborazione con Disney Interactive e LucasArts. Dovrebbe entrare in fase di closed beta nella prima parte del 2014, mentre attualmente è già possibile registrarsi sul sito ufficiale.
Anteprima di gioco
Star Wars: Attack Squadrons sarà free to play, open web, ambientato nello spazio ed offrirà un’intensa esperienza multiplayer dove i giocatori potranno personalizzare ed ottimizzare le popolari navi di Star Wars, tra le quali troviamo la Rebel Alliance’s X-wing figther e la Empire’s TIE Interceptor. Ogni battaglia potrà ospitare un massimo di 16 partecipanti e sarà ambientata in luoghi iconici della serie.
Attualmente vengono presentate tre modalità PvP, ovvero la Free for All che rappresenta il tipico death match, il Team Dogfight dove i giocatori combattono in squadra, e infine la Base Defense, dove lo scopo sarà quello di difendere la propria base o attaccare quella avversaria. Le navi potranno invece essere personalizzate, modificate e potenziate a seconda delle proprie preferenze, mentre regolari aggiornamenti offriranno nuove navi tra le quali poter scegliere, oggetti e vari upgrade.
Ulteriori informazioni verranno rilasciate nelle prossime settimane. Nel frattempo, chi fosse interessato può registrarsi sul sito nella speranza di ricevere un invito per partecipare alla prossima closed beta.
Sito ufficiale: http://www.starwarsattacksquadrons.com/