Ambientato nell’intrigante universo di Tom Clancy, EndWar Online è l’ultima iterazione dell’acclamata serie di videogiochi. All’indomani di una massiccia guerra globale tra le più grandi superpotenze della Terra, le risorse e il denaro sono ormai esauriti e le fazioni sono sull’orlo del collasso. Come uno degli ultimi dirigenti, il giocatore avrà il compito di ricostruire la patria e guidarla verso la battaglia finale per il possesso delle ultime risorse rimaste sul pianeta.
EndWar Online è un browser game di strategia di nuova generazione, dove i giocatori potranno impegnarsi in molteplici missioni e mettere alla prova le loro abilità in intense battaglie PvP. Utilizzando una tecnologia flash-based avanzata gli sviluppatori sono riusciti a offrire una grafica in 3D di tutto rispetto direttamente su browser, permettendo a tutti di partecipare senza scaricare obbligatoriamente il client di gioco. È comunque disponibile un micro-client, velocemente scaricabile e installabile per usufruire al massimo del comparto tecnico offerto.
Anteprima di gioco
EndWar Online unisce la profondità dei giochi RTS con gli eroi e le abilità dei MOBA, il tutto in un rivoluzionario titolo d’azione e strategia. Occorrerà infatti allocare punti di comando, padroneggiare il sistema di combattimento e sfruttare le capacità delle varie unità dotate di skill uniche. I giocatori parteciperanno alla lotta per il potere globale in un teatro di guerra persistente, schierandosi dalla parte della tecnologia European Enforcer Corps o della spietata Russian Spetznaz per conquistare territori e aiutare a crescere la propria fazione.
Sarà possibile sbloccare, reclutare e allenare comandanti appartenenti a nove diverse classi, ognuno con le proprie abilità e caratteristiche uniche. Con più di 80 comandanti, sarà necessario studiare formazioni vincenti e padroneggiare tutte le skill a disposizione. Nel frattempo occorrerà ricostruire la propria città, ripristinando la fornitura di energia e aggiornando le truppe in modo da diventare sempre più potente. Avere risorse limitate significherà infatti dover fare scelte difficili che si ripercuoteranno sul campo di battaglia.
EndWar Online si presenta come un browser game promettente, un mix tra strategico e gioco di ruolo caratterizzato da un sistema di progressione interessante. Attraverso la conquista di territori e sconfiggendo altri generali, i giocatori potranno creare il loro impero e migliorare gradualmente le capacità del proprio esercito e dei relativi comandanti. Grazie a una continua produzione di risorse e ai bottini di guerra ottenuti vincendo le battaglie, sarà possibile finanziare la ricerca di nuove armi e tecnologie necessarie per schiacciare il nemico.