InnoGames ha rilasciato nuove informazioni in merito al loro nuovo browser game di strategia, Tribal Wars 2, ovvero il primo gioco nativo cross-platform della società.
La versione per browser rappresenta una combinazione tra Open Source-framework AngularJS, creato da Google, e Javascript Canvas. L’accesso Mobile è invece garantito da App native, le quali utilizzano COCOS2D frameworks su iOS e Java nonchè Libgdx su Android. Tutte le versioni mobili saranno ottimizzate per il touch screen e potranno essere utilizzate su numerosi dispositivi. Per la prossima fase di closed beta si contano giù 100.000 giocatori pre-registrati.
Un mondo medievale multi-piattaforma
A differenza del suo predecessore, che ha aggiunto le app per iOS e Android più tardi, Tribal Wars 2 è stato progettato per sfruttare al massimo le possibilità offerte dal cross-platform. Pertanto, il gioco sarà capace di funzionare su browser, tablet e smartphone allo stesso modo, sia in termini tecnici sia di gameplay.
In tribal Wars 2, i giocatori dovranno guidare un piccolo villaggio nel bel mezzo di un mondo medievale, con il compito di crescere ed espandere il loro impero in un paesaggio devastato dalla guerra. Il gioco presta molta attenzione alle battaglie strategiche in tempo reale con e contro altri partecipanti, i quali dovranno lottare per sopravvivere. Infine, i giocatori possono già pre-registrarsi per la fase beta sul sito ufficiale. Con il loro account potranno in seguito accedere da qualsiasi dispositivo decideranno di utilizzare per giocare.
Marc Kamps, Produttore di Tribal Wars 2
Il nostro obiettivo era quello di rendere l’esperienza di gioco e il gameplay uguale per tutti i giocatori, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata. Allo stesso tempo, le prestazioni dovevano soddisfare i nostri standard. Abbiamo così sperimentato il multi-piattaforma e soluzioni come HTML 5, ma alla fine creando un prodotto nativo cross-platform siamo riusciti a trarre il massimo vantaggio di potenza ed elaborazione offerto dai display touch screen dei dispositivi mobili.
Sito ufficiale: http://en.tribalwars2.com/