Fabio Lo Zito, membro del team di InnoGames, ha voluto rilasciare alcune informazioni approfondite su Tribal Wars 2, il nuovo browser game di strategia ancora in fase di sviluppo che una volta rilasciato potrà essere giocato sia da PC che da dispositivi mobili.
Il titolo rappresenta il sequel del famoso Tribal Wars, un browser game disponibile anche in italiano che ha fatto la storia come uno dei giochi di strategia più giocati. Tuttavia, nonostante gli sviluppatori stiano lavorando sul nuovo gioco, i nostalgici ed appassionati non avranno nulla da temere, in quanto anche l’originale Tribal Wars continuerà ad essere attivo e giocabile.
Nuove informazioni e dettagli sul gioco
Tribal Wars 2 sarà un gioco a sé stante e del tutto nuovo, un multi-piattaforma che già dal rilascio potrà essere giocato su browser e su dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android. Il recente successo delle versioni mobile di Grepolis e Tribal Wars hanno convinto l’azienda a sviluppare fin dal principio un gioco che sfruttasse sia le potenzialità dei browser sia quelle degli schermi touch screen, il che andrà ad accontentare diversi mercati importanti nel panorama videoludico. InnoGames ama inoltre stare lontano dal concetto di pay-to-win, pertanto anche il loro nuovo browser game manterrà tale politica e cercherà di non deludere ne i fan di vecchia data ne i nuovi giocatori.
In Tribal Wars 2 vedremo nuovi edifici come la taverna, un luogo dove trovare ed assumere spie. Queste permetteranno di sbloccare diverse abilità, tra le quali la capacità di mimetizzazione che permette di mentire circa il livello di un edificio. Ciò significa che se un nemico spia la tua città, potrebbe vedere una struttura di livello 21 anche se in realtà è ancora al livello 10. Ta le altre novità troviamo anche una struttura chiamata Perceptory, la quale sblocca unità di alto livello, confraternite ed altri vantaggi. La fortezza permetterà invece al giocatore di assumere il ruolo di re di un territorio, con il potere di scegliere quali ruoli far rivestire agli altri membri della gilda.
Un’altra caratteristica originale ed interessante che è stata aggiunta in Tribal Wars 2 è la possibilità di condividere un account in tre persone. Questo significa che tre giocatori diversi potranno gestire uno stesso territorio, pertanto in caso di assenza potrai far controllare la città da un amico, per portare avanti i lavori e gli obiettivi anche quando non potrai farlo personalmente. InnoGames ha deciso di introdurre questa novità dopo aver scoperto che molti giocatori non volevano tornare a giocare, siccome non amavano dover ricominciare da capo dopo esser stati distrutti da qualcun altro. Questo nuovo sistema permetterà pertanto a più partecipanti di collaborare.
Attualmente gli sviluppatori stanno già giocando su un server in-house a velocità accelerata, insieme ad alcuni tra i più accaniti giocatori della community. Il team è felice della montagna di suggerimenti ricevuti, così come è entusiasta delle oltre 100.000 registrazioni pre-beta.
Sito ufficiale: http://en.tribalwars2.com/