Bigpoint, leader mondiale nel mercato dei giochi online, ha annunciato l’inizio della closed beta di Universal Monsters, un gioco per browser sviluppato in collaborazione con Universal Partnerships & licensing, ispirato al sempre più diffuso genere dei Multiplayer Online Battle Arena (meglio conosciuti come MOBA).
Si tratta del primo browser game di rilievo ispirato a questo genere di MMO, il quale continua ad ottenere sempre più popolarità ed attenzioni da parte delle aziende. Basti pensare al successo ottenuto da DOTA, League of Legends e Heroes of Newerth.
Billy Delli-Gatti, Producer
Siamo entusiasti di aver dato inizio alla closed beta di Universal Monsters online. Durante questa fase saremo in grado di testare e ottimizzare il gioco, grazie ai feedback della comunità che potranno contribuire a rendere il gioco divertente e piacevole.
Anteprima di gioco
Universal Monsters online mette due squadre all’interno di uno scenario di gioco molto dettagliato, nel quale l’obiettivo è di raggiungere la vittoria individuando la “fanciulla” e tornando con lei nella propria fortezza. Per farlo occorrerà addentrarsi nel territorio nemico, distruggere edifici, oggetti e combattere contro i nemici rappresentati sia dagli altri giocatori che dai mostri governati dall’intelligenza artificiale.
E’ possibile scegliere fra diversi personaggi iconici del genere horror, come Dracula e Frankenstein, ognuno dei quali è caratterizzato da determinate abilità da poter sfruttare in combattimento. Sarà fondamentale la cooperazione tra giocatori, così come accade comunemente in ogni MOBA che si rispetti. Sarà necessario unire le forze e difendersi a vicenda, andare in soccorso dei compagni in difficoltà e contare sul reciproco aiuto. Nel caso un giocatore dovesse perdere la vita dovrà aspettare un determinato periodo di tempo prima di poter tornare in gioco. Combattendo il personaggio guadagnerà esperienza e potrà salire di livello, migliorando le proprie stats e diventando sempre più forte. Così facendo sarà possibile uccidere i mostri all’interno dello scenario con più facilità, distruggendo edifici più velocemente e potendo così affrontare anche le torrette difensive particolarmente potenti e resistenti.
Il tutto viene offerto attraverso un comparto grafico degno di nota, curato nel dettaglio e caratterizzato da un’atmosfera tipica del genere horror, con ambienti misteriosi, mostri e zombie di ogni tipo da sconfiggere e gli stessi personaggi che altro non potranno essere se non orrendi mostri pronti ad uccidere.
Tutti i giocatori interessati possono registrarsi gratuitamente sul sito ufficiale: http://www. UniversalMonstersOnline.com/