War of Troy è un browser game di strategia ispirato alla Guerra che avvenne a Troia nella mitologia greca. Liberamente ispirato ai conflitti tra Troia e Sparta, il gioco offre a tutti i giocatori un’esperienza strategica ricca di caratteristiche interessanti, permettendo di costruire e sviluppare una città partendo da zero e reclutando diversi eroi pronti a combattere nei diversi campi di battaglia.
Anteprima di gioco
Una sorta di consigliere ti guiderà durante i primi passi e ti mostrerà come sviluppare il Municipio, sconfiggere un nemico in battaglia e potenziare gli eroi per prepararli al peggio. Anche i giocatori poco esperti riusciranno a comprendere piuttosto facilmente tutte le caratteristiche e funzioni di gioco, grazie al tutorial molto intuitivo ed approfondito. Si potrà iniziare seguendo le varie missioni offerte, per poi agire autonomamente una volta apprese tutte le nozioni importanti ed aver familiarizzato con l’interfaccia e la gestione delle risorse.
La crescita della città e degli eroi dipenderà più che altro dal tempo, anche se le attese sono state organizzate in maniera inconsueta rispetto ad altri titoli di strategia. Se ad esempio una missione richiede di potenziare un edificio fino al livello 10, sarà possibile farlo nell’immediato cliccando più volte sul potenziamento. In questo modo otterrai da subito la tua ricompensa ed avrai completato la missione, anche se a questo punto ci sarà come una sorta di pausa medio/lunga necessaria a completare i progetti avviati precedentemente. In questo modo non si dovrà attendere per completare una missione ed ottenere la ricompensa, ma occorrerà comunque sottostare ai tempi di attesa per il completamento materiale delle mansioni.
Un modo per riempire i tempi di attesa sarà quello di andare in guerra. Per farlo occorrerà avere sufficienti punti vita, mentre vincendo gli scontri otterrai punti Onore per gli eroi. C’è poi la campagna di gioco che segue una storyline predefinita, nella quale non lotterai contro altri giocatori ma dovrai sfidare eserciti comandati dall’intelligenza artificiale. In questo modo potrai sbloccare una regione dopo l’altra, sconfiggendo i boss che a loro volta potranno essere arruolati tra le tue fila ed impossessandoti dei terreni per ottenere il cibo raccolto in precedenza.
Conclusioni
War of Troy è un browser game di strategia completo di tutte le caratteristiche tipiche del settore, anche se si contraddistingue sopratutto per l’organizzazione e la gestione delle attese, più intelligente e meno pesante da sopportare rispetto ad altri giochi. Le battaglie sono inoltre animate ed è possibile assistervi in tempo reale, il che contribuirà ulteriormente a far terminare i tempi di attesa per le costruzioni e i potenziamenti senza che questo gravi sullo stimolo e la pazienza del giocatore.
Sito ufficiale: http://troy.joyfort.com/