Leslie Benzies, ex presidente di Rockstar North i cui crediti includono il design di Red Dead Redemtpion e GTA Online, ha annunciato di voler creare un nuovo gioco utilizzando Amazon Lumberyard e i relativi servizi. Benzies, insieme ad altri ex sviluppatori di Rockstar come il programmatore capo Colin Entwhistle e il direttore audio Matthew Smith, ha già iniziato i lavori per la realizzazione di un gioco intitolato Everywhere negli studi di Edimburgo in Scozia e Los Angeles in California.
Stando al comunicato stampa, pare che Everywhere sarà “una piattaforma dove i giocatori potranno divertirsi e divertire gli altri, confondendo i confini tra realtà e mondo simulato”. Per la creazione del progetto verranno utilizzati i servizi web di Amazon come GameLift e l’integrazione con Twitch, studiati per aiutare gli sviluppatori a creare server di gioco multiplayer.
Leslie Benzies
Le tecnologie di Amazon e i servizi cloud forniscono la potenza e la flessibilità necessaria per creare un nuovo tipo di gioco che non è mai stato possibile realizzare fino a oggi. Il client di Lumberyard e le funzioni cloud ci permettono inoltre di concentrarci sugli elementi innovativi e creativi del nostro gioco.
Everywhere contiene molte meccaniche di gioco tradizionali, ma non vogliamo limitarci semplicemente a riproporle agli utenti. I giocatori stanno diventando sempre più esigenti e il nostro obiettivo è offrire un’esperienza veramente libera, permettendogli di vivere all’interno dei nostri mondi come meglio preferiscono.
Sito ufficiale: http://www.everywhere.game/