Facebook si prepara ad affrontare la piattaforma livestream di Amazon, la ben nota Twitch, con novità annunciate alla Game Developer’s Conference.
Giocatori e streamer potranno trasmettere in diretta dal loro PC su Facebook e coloro che li seguiranno avranno la possibilità di ottenere alcuni premi in-game.
L’API per il livestreaming su FB “rende più facile che mai per gli sviluppatori aggiungere la funzionalità di streaming nei loro giochi per PC. In pochi secondi, i giocatori possono trasmettere direttamente dal client di gioco su Facebook senza hardware o software di terze parti”. Nelle prossime settimane l’API verrà aggiunta anche per gli sviluppatori mobile.
Più di 800 milioni di giocatori giocano ogni mese a un gioco connesso a Facebook, e il nostro SDK di giochi è il motore che aiuta a potenziare questa enorme comunità su ogni piattaforma, dal cellulare alle console al PC.
Oggi al GDC pubblichiamo un nuovo SDK di giochi per PC per aiutare gli sviluppatori ad attirare ancora più giocatori, più a lungo e più spesso. L’SDK supporta C ++ e Unity, e include nuove funzionalità.
Per approfondimenti: https://developers.facebook.com/