Facebook affronta Twitch nel live streaming di giochi

Facebook si prepara ad affrontare la piattaforma livestream di Amazon, la ben nota Twitch, con novità annunciate alla Game Developer’s Conference.

Giocatori e streamer potranno trasmettere in diretta dal loro PC su Facebook e coloro che li seguiranno avranno la possibilità di ottenere alcuni premi in-game.

L’API per il livestreaming su FB “rende più facile che mai per gli sviluppatori aggiungere la funzionalità di streaming nei loro giochi per PC. In pochi secondi, i giocatori possono trasmettere direttamente dal client di gioco su Facebook senza hardware o software di terze parti”. Nelle prossime settimane l’API verrà aggiunta anche per gli sviluppatori mobile.

Più di 800 milioni di giocatori giocano ogni mese a un gioco connesso a Facebook, e il nostro SDK di giochi è il motore che aiuta a potenziare questa enorme comunità su ogni piattaforma, dal cellulare alle console al PC.

Oggi al GDC pubblichiamo un nuovo SDK di giochi per PC per aiutare gli sviluppatori ad attirare ancora più giocatori, più a lungo e più spesso. L’SDK supporta C ++ e Unity, e include nuove funzionalità.

Per approfondimenti: https://developers.facebook.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.