Luglio sembra riservare alcune piacevoli sorprese, con ben 4 interessanti titoli in arrivo. Per l’esattezza si tratta di una open beta e tre closed beta, tutti in arrivo entro la fine del mese. Per chi fosse interessato ai closed test, consiglio di procurarsi in anticipo le chiavi di accesso nel caso siano già disponibili, onde evitare di arrivare troppo tardi e restarne tagliati fuori.
Open Beta Test in arrivo a Luglio 2011
Karma Online: Prisoners of the Dead è l’unica Open Beta Test in arrivo a Luglio.
- Il gioco sarà accessibile nel seguente periodo: 5 ~ 19 luglio 2011 (due settimane).
- I tempi di controllo avverranno tutti i giorni tranne nei fine settimana, nella fascia oraria 1 ~ 4 PM. Tutti i pomeriggi quindi.
- All’interno del gioco sarà presente per la gran parte del tempo un GM ad assistere i giocatori.
- Verranno create pagine dedicate a fornire risposte alle domande della maggior parte dei giocatori.
- Servizi e opzioni riguardanti i Clan, Ranking, negozio degli oggetti, pagina di supporto e mail non saranno disponibili durante il test.
Una comunicazione informa che durante la fase di CBT di Online Karma, i server sono stati situati in Nord America creando difficoltà di collegamento per alcuni giocatori. Durante la OBT aumenteranno i server, posizionandoli anche in altre zone come in Europa e Sud America, per garantire a tutti i giocatori la possibilità di connettersi senza problemi.
Closed Beta Test in arrivo a Luglio 2011
Ben 3 closed beta son state annunciate per questo mese, 2 MMORPG e un MMO automobilistico.
Dragon Nest conta ben oltre 100.000 giocatori iscritti per la closed beta, anche se solo 20.000 potranno partecipare e provare per primi le emozioni di questo nuovo gioco. Un accesso esclusivo che avrà luogo dal 13 al 19 luglio 2011. Soltanto 6 giorni, in attesa della open beta aperta a tutti che verrà rilasciata ad agosto. Il client verrà rilasciato qualche giorno prima.
Quattro classi (Warrior, Archer, Cleric e Sorceress) per un MMORPG dall’action gameplay, che finalmente potrà portare cambiamenti ad uno stile di gioco ormai fossilizzato nel tempo. Vindictus è l’unico ad avere introdotto in maniera egregia un gameplay action capace di coinvolgere i giocatori come nessun gioco di ruolo aveva fatto fino ad ora. Vedremo se anche Dragon Nest ne sarà all’altezza.
Rusty Hearts seguirà il 27 luglio con la relativa closed beta, da quel giorno scaricabile e giocabile. I posti sono limitati, per cui consiglio di richiedere subito una chiave di accesso. Registrandoci riceveremo notizie, news e annunci in attesa dell’apertura della beta.
Dai video del gameplay si presenta anch’esso come action MMORPG, anche se a prima vista sembrerebbe di qualità inferiore rispetto a Dragon Nest.
Auto Club Revolution aprirà le porte alla closed beta entro la fine del mese di luglio, anche se la data precisa ancora non è stata rilasciata. E’ stata annunciata una grafica 3d capace di stupire i giocatori, con modelli poligonali che ci si augura non deluderanno le aspettative.
La lista delle automobili utilizzabili durante il test è la seguente:
- 2005 Bugatti EB16 / 4 Veyron (Exotic)
- 1993 McLaren F1 (Exotic)
- 2006 Koenigsegg CCX (Super Car)
- 2006 Pagani Zonda F (Super Car)
- 2008 Chevrolet Corvette ZR1 (Super Car)
- 2008 BMW M3 Coupé (E92) (Performance)
- 2008 Lotus Elise SC (Cruiser)
- 2008 Mazda RX-8 Type RS (Cruiser)
- 2009 Mitsubishi Lancer Evolution X FQ400 (Performance)
- 2008 Nissan GTR (High Performance)
- 2008 Mini John Cooper Works (Hot Hatch)
- 2006 Volkwagen Golf R32 (Hot Hatch)
- 2008 BMW 135i (Cruiser)
- 2008 Vauxhall Astra VXR Nürburgring (Hot Hatch)
- 2009 Volkswagen Scirocco R (Cruiser)
Le classi disponibili saranno:
- Classe E – Hot Hatch
- Classe D – Cruiser
- Classe C – Sport
- Classe B-Performance
- Classe A – High Performance
- SC – Super Car
- EX – Exotic
- RA – Racer
Novità interessanti
Beta test particolarmente interessanti, che spaziano dallo sparatutto ai giochi di ruolo, fino alla simulazione di guida. Purtroppo non tutti riusciranno ad accedere alle Closed ma non per questo bisogna disperare, dopo il test a numero chiuso arriverà la Open beta aperta a tutti.
Dragon Nest è il secondo action RPG dopo Vindictus. Due titoli su cui ripongo le mie speranze, augurando successo ad un cambio di rotta nei confronti del classico gameplay, tipico di ormai tutti i giochi di ruolo, i quali da tempo sembrano essere fatti tutti in successione con stampini targati WoW. Con l’avvento di Vindictus ho potuto finalmente gustare un po’ di vera azione e non soltanto la noiosa routine di quest in successione, dove l’unico scopo è cliccare sul mob da killare in attesa di consumargli tutti i punti vita. Spero Dragon Nest introduca anch’esso novità di questo tipo, così come i produttori hanno annunciato.