Gamigo e Aeria Games Europe GmbH, due dei più grandi publisher di giochi online free to play in Europa, hanno raggiunto un accordo e deciso di fondere le compagnie per creare una piattaforma leader e consolidare la loro posizione nel mercato videoludico europeo.
La fusione sembra essere una mossa vincente per entrambe le società, ma l’accordo è ancora soggetto all’approvazione delle autorità antitrust competenti.
L’unione fa la forza
Gamigo è una delle compagnie leader in Europa e Nord America, con oltre 65 milioni di giocatori registrati e uno staff composto da più di 100 membri. L’azienda funge da publisher per giochi online e mobile free to play, e offre soluzioni software-as-a-service per clienti business. La piattaforma di Gamigo aiuta publisher e sviluppatori di tutto il mondo a pubblicare e promuovere i loro prodotti efficientemente, così come ha fatto con Fiesta Online, Last Chaos, Dragon’s Prophet, Empire Universe 3, Desert Operations, Kings and Legends, Wickie Online e The Rats.
Aeria Games è un publisher di giochi multiplayer online free to play in rapida crescita, che al momento contra oltre 70 milioni di giocatori registrati. Si tratta di una compagnia con base a Berlino e uffici satellite a San Francisco e Seoul, specializzata nello sviluppo e pubblicazione in nove lingue di giochi di alta qualità per PC, mobile e browser. Il portfolio dell’azienda include titoli come Aura Kingdom, A.V.A., Goal One e molti altri.
Combinando i due arsenali di giochi online e mobile, sarà possibile sfruttare un notevole potenziale e distribuire divertimento in oltre 40 paesi, con particolare attenzione nei confronti dell’Europa e del Nord America. L’azienda avrà uffici a Berlino, Amburgo, Münster, Seoul, Chicago e San Francisco, e potrà vantare di numerosi giochi popolari per PC e browser (inclusi Echo of Soul, Fiesta Online, Aura Kingdom, e Desert Operations) così come di titoli mobile in rapida crescita (Goal One e Dawn of Gods). Come se non bastasse, in cantiere ci sono già altri progetti per i prossimi anni.
Remco Westermann, CEO di Gamigo
Puntiamo ad affinare congiuntamente una delle principali piattaforme europee per i giochi online e mobile. La nostra sinergia è forte e stiamo progettando di generare un’ulteriore crescita dei ricavi sia organicamente sia acquisendo nuovi giochi, al fine di estendere portata, portafoglio e tecnologia.
Annuncio ufficiale: https://en.gamigo.com/corporate/uncategorized/gamigo-ag-and-aeria-games-to-merge/