Gameforge Group chiude il 2011 con un incremento del fatturato annuo di 140 milioni di euro. Il comitato esecutivo prevede inoltre una continua e forte crescita nel 2012. A seguito degli ottimi risultati ottenuti, l’azienda ha rilasciato un comunicato stampa dove parla dei progetti presenti e futuri, pertanto ho deciso di tradurlo e riportarlo in questo articolo.
Risultati raggiunti e previsioni future
Insieme al 2011, anche l’anno finanziario si è concluso e Gameforge ha incrementato di 140 milioni di euro il suo fatturato, rispetto ai 133 milioni conseguiti nel corso dell’anno precedente. L’editore internazionale di giochi online, ha concluso l’anno con un risultato considerevolmente positivo rispetto agli anni precedenti, con oltre 300 milioni di giocatori registrati e un portfolio di 20 giochi online disponibili in 50 lingue. Tutto questo fa di Gameforge uno dei fornitori di giochi online leader nel mondo occidentale, con una situazione aziendale in continua crescita dal 2003 ad oggi.
Dopo l’acquisizione di Frogster, uno dei concorrenti negli anni precedenti, Gameforge ha avviato un nuovo orientamento strategico a partire da novembre 2011. Ha aperto la strada per l’espansione della sua posizione nel mercato, mentre il comitato esecutivo annuncia l’introduzione di nuovi prodotti, come AION nella versione free to play, il lancio di titoli di qualità come TERA, ELIGIUM – The Chosen One, il quinto capitolo di Runes of Magic e RaiderZ.
Alexander Rosner, CEO di Gameforge
Nei mesi scorsi abbiamo gettato le basi su cui Gameforge continuerà a crescere in maniera decisa e redditizia. L’azienda si trova in ottimo stato di salute e continuerà a rivestire il suo ruolo di leader nel mercato. Gameforge ha iniziato l’anno bene e ha alcuni prodotti eccezionali in cantiere. Per il 2012 ci aspettiamo un notevole aumento della crescita rispetto all’anno passato.