Il gruppo di The Game Creators ha annunciato il rilascio di GameGuru, un nuovo gioco/strumento che permette agli utenti di creare, condividere, giocare e vendere i loro giochi.
L’ambientazione 3D realistica e liberamente esplorabile permette ai giocatori di modificare i terreni, posizionare strutture, oggetti e personaggi con un solo click. Con GameGuru, i designer e aspiranti creatori di videogame potranno creare un gioco inedito in pochi minuti ed espanderlo con il passare del tempo, trasformando i loro sogni videoludici in realtà.
Crea il tuo gioco e condividilo con chi vuoi
Lo strumento per la creazione di giochi multiplayer includerà più di 10 titoli già pronti per essere giocati, dallo stile horror, medieval fantasy, per bambini e così via. Gli utenti potranno così dare un’occhiata alle creazioni già disponibili per capire come utilizzare al meglio gli strumenti offerti. Le demo saranno inoltre modificabili e adattabili, pertanto potranno fungere da base per creare giochi unici.
Ogni utente potrà creare il gioco dei suoi sogni, come ad esempio un moderno sparatutto o un survival con tanto di mostri e zombie, un titolo sci-fi o un MMORPG medievale. All’interno delle mappe sarà possibile piazzare oggetti, strutture, armi, personaggi e nemici, utilizzando gli elementi già disponibili o creandone di nuovi. Una volta completato, il gioco potrà essere salvato come file .exe e distribuito a proprio piacimento. Diventando un publisher di giochi su Steam sarà persino possibile condividere le proprie creazioni sulla nota piattaforma di Valve.
GameGuru è stato presentato al GDC ed è disponibile su Steam a partire da oggi, 2 marzo 2015, al prezzo di 19,99 dollari. Lo strumento è completamente royalty free, il che significa che ogni utente potrà incassare il 100% dei guadagni derivanti dai giochi che riuscirà a creare e vendere. A giudicare dalle immagini mostrate sul sito ufficiale, sembra possibile scegliere fra una grande varietà di ambientazioni, stili grafici, oggetti, armi e personaggi. Le creature in generale possono inoltre essere personalizzate, così come è possibile creare missioni e aggiungere obiettivi per migliorare l’esperienza di gioco. Il comparto grafico non è certo di ultima generazione, ma nel complesso vale la pena di dare un’occhiata ai video e tutorial pubblicati sul sito ufficiale e su Steam.
Sito ufficiale: https://www.game-guru.com/
GameGuru su Steam: http://store.steampowered.com/app/266310/
Alcuni video tutorial: https://www.game-guru.com/tutorials