Quest’oggi andremo a scoprire quali sono stati i 20 giochi per PC più giocati nel mese di agosto 2017, perlomeno stando alla classifica stilata da Newzoo e Overwolf utilizzando i dati raccolti negli Stati Uniti e in Europa.
I giochi più giocati di Agosto 2017
League of Legends continua a dominare la classifica da tempo immemore, mentre Heartstone e Minecraft, rispettivamente in seconda e terza posizione, si contendono da mesi i restanti gradini del podio. Invariata la quarta posizione con Counter-Strike: Global Offensive, seguito da PlayerUnknown’s Battleground, World of Warcraft e Overwatch. GTA: San Andreas Multiplayer sale di due gradini e si posiziona ottavo, scavalcando World of Tanks e Rocket League.
Come nel mese precedente, anche ad agosto è GTA V ad aprire la seconda parte della classifica, seguito da Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege e da una new entry intitolata Farming Simulator 15. Subito dopo Dota 2 troviamo in quindicesima posizione un altro nuovo arrivato, ovvero il celebre MMORPG Guild Wars 2. Seguono Garry’s Mod, Warface che guadagna tre posizioni, Diablo II che ne perde addirittura 6 e ARK: Survival Evolved. Infine in ultima posizione compare per la prima volta in classifica Path of Exile, un noto MMORPG sviluppato da Grinding Gear Games.
Puntando i riflettori sui nuovi arrivati possiamo dire che Farming Simulator 2017 e Guild Wars 2 erano già entrati in classifica in precedenza. Il ritorno del primo titolo è dovuto probabilmente allo sconto del 50% offerto alla fine di luglio, mentre per GW2 sono stati aperti i pre-acquisti della nuova espansione intitolata Path of Fire. La vera novità è pertanto rappresentata da Path of Exile, per la prima volta in classifica a distanza di anni dal rilascio. Dopo il lancio nel 2013 era stato nominato gioco dell’anno per PC da GameSpot e miglior gioco di ruolo per computer da IGN. Pare tuttavia che il posizionamento tra i TOP 20 sia dovuto al lancio della più grande espansione di sempre: The Fall of Oriath.
Fonte: Newzoo