Quest’oggi andremo a conoscere i 20 giochi per computer più giocati a gennaio 2018, analizzando la classifica stilata da Newzoo e Overwolf con i dati raccolti negli Stati Uniti e in Europa.
I giochi più gettonati di Gennaio 2018
Il podio continua a essere dominato da League of Legends, il MOBA più celebre di tutti i tempi, seguito da Minecraft e Heartstone che si sono invertiti la posizione rispetto al mese precedente. Quarto si riconferma Counter-Strike: Global Offensive, quinto PlayerUnknown’s Battleground e sesto World of Warcraft. Fortnite guadagna una posizione e supera World of Tanks, mentre Overwatch e Rainbow Six: Siege chiudono la prima parte della classifica.
In undicesima posizione troviamo GTA V, seguito da GTA: San Andreas Multiplayer, Rocket League, ARK: Survival Evolved e Farming Simulator 2017. Dota 2 fa un balzo in avanti e sale di ben 3 gradini, superando Warface, Rust e Garry’s Mod. Chiude la classifica Euro Truck Simulator 2, perdendo quattro posizioni rispetto a dicembre.
Nel primo mese del 2018 non ci sono state new entry e i movimenti in classifica sono stati minimi. Si è trattato di un gennaio tutto sommato tranquillo e stabile, diversamente da come ci eravamo abituati negli ultimi mesi del 2017. Staremo a vedere cosa ci riserverà il mese di febbraio. 😉
Fonte: Newzoo