In attesa della classifica di luglio 2017, quest’oggi andremo a scoprire quali sono stati i 20 giochi per PC più giocati nel mese di giugno.
La lista è stata stilata da Newzoo e Overwolf utilizzando i dati raccolti negli Stati Uniti e in Europa.
I giochi più giocati di Giugno 2017
League of Legends è sempre in testa alla classifica e ormai da tempo immemore non perde un colpo, mentre Minecraft ed Heartstone continuano a contendersi il secondo e il terzo gradino del podio. Restano saldi in terza, quarta e quinta posizione Counter-Strike: Global Offensive, World of Warcraft e Overwatch, seguiti da PlayerUnknown’s Battleground, World of Tanks, PAYDAY 2 come new entry e infine GTA V in decima posizione.
La seconda parte della classifica comincia con Rocket League e prosegue con GTA: San Andreas Multiplayer, Heroes of the Storm che perde ben 5 posizioni rispetto al mese precedente, Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege, ARK: Survival Evolved che guadagna tre piazzamenti, Dota 2 che ne perde altrettanti, Farming Simulator 2017, ARMA 3, Garry’s Mod e infine Warface come nuovo arrivato in ultima posizione.
I grandi cambiamenti sono avvenuti perlopiù nella seconda parte di classifica, dove c’è stato parecchio scombussolamento e giochi come Heroes of the Storm sembrano aver sofferto parecchio. Il noto MOBA free to play sviluppato da Blizzard ha recentemente giovato di un grande aggiornamento che ha introdotto nuovi eroi, skin e quant’altro, contenuti che tuttavia non sono riusciti a coinvolgere i giocatori durante il mese di giugno. Non troppo bene anche per Dota 2, altro celebre MOBA, e per ARMA 3. È tornato invece in classifica Warface dopo l’assenza di maggio.
Fonte: Newzoo