Quest’oggi andremo a conoscere i 20 giochi per PC più giocati di marzo 2018, riportando la classifica stilata da Newzoo e Overwolf con i dati raccolti negli Stati Uniti e in Europa.
I videogames più giocati di Marzo 2018
Il podio rimane intoccabile per League of Legends, così come il secondo posto per PlayerUnknown’s Battleground, mentre Fortnite continua ad accrescere la sua popolarità balzando per la prima volta in terza posizione. Heartstone si trova costretto a retrocedere sul quarto gradino, seguito da Counter-Strike: Global Offensive, Minecraft, Overwatch, Rainbow Six: Siege, World of Warcraft e GTA V che chiude la prima parte della classifica.
Ripartendo dall’undicesimo posto troviamo World of Tanks, Dota 2, Rocket League, Garry’s Mod, Diablo III, Heroes of the Storm, StarCraft II, Arma 3, Warframe e infine The Elder Scrolls V: Skyrim.
Blizzard Entertainment è primo tra tutti i publisher del mondo in quanto a popolarità dei giochi per PC. Primeggia persino in Nord America e Sud Korea, dove rispettivamente il 36.7% e il 66.7% dei giocatori partecipano ad almeno un titolo dell’azienda californiana. Il gioco con le migliori performance nel mese di marzo è stato Hearthstone, che da solo ha contato il 57.5% dei giocatori Blizzard.
Fonte: Newzoo