Quest’oggi andremo a scoprire quali sono stati i 20 giochi per PC più giocati nel mese di novembre 2016, attraverso una classifica stilata da Newzoo e Overwolf con i dati raccolti negli Stati Uniti e in Europa.
I giochi più giocati di novembre 2016
League of Legends non molla un colpo e anche questa volta si aggiudica il primo posto, seguito dall’intramontabile Minecraft e dal gioco di carte Heartstone: Heroes of Warcraft. Sotto il terzo gradino del podio troviamo Counter-Strike: Global Offensive, World of Warcraft, Overwatch, World of Tanks, Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege, Battlefield 1 e Rocket League. Tra questi primi dieci classificati non possiamo non notare la predominanza di giochi sparatutto, con un Battlefield che guadagna ben tre posizioni rispetto al mese di ottobre. In undicesimo posto si piazza GTA V, seguito da ARMA 3, Guild Wars 2, Heroes of the Storm, Garry’s Mod, GTA: San Andreas Multiplayer, The Elder Scrolls V: Skyrim, ARK: Survival Evolved, H1Z1 e Rust. Tra le new entry rispetto al mese precedente troviamo soltanto due titoli, il MOBA intitolato Heroes of the Storm e Rust.
Gli sparatutto si sono fatti senz’altro notare in questa classifica, in particolar modo Rainbow Six: Siege che ha raggiunto il miglior posizionamento di sempre. Nel secondo fine settimana di novembre il gioco era disponibile gratuitamente, con la possibilità di acquistarlo a un prezzo scontato del 50%. Neanche una settimana dopo, un enorme aggiornamento di contenuti intitolato Operation Red Crow è stato rilasciato, introducendo due nuovi personaggi e una mappa inedita. L’ultimo fine settimana del mese il gioco è stato nuovamente scontato del 50%, il che ha favorito un così alto piazzamento in classifica. Battlefield 1 è invece entrato nella TOP 10 dopo lo spettacolare debutto nel mese di ottobre, continuando la sua ascesa e scalando altre tre posizioni. Overwatch e World of Tanks hanno infine mantenuto i precedenti risultati.
Fonte: Newzoo