Oggi andremo a conoscere i 20 giochi per PC più giocati nel mese di novembre 2017, dando un’occhiata alla classifica stilata da Newzoo e Overwolf sulla base dei dati raccolti negli Stati Uniti e in Europa.
I titoli più giocati di Novembre 2017
La prima parte della classifica è pressoché la stessa da mesi e vede al primo posto l’intramontabile League of Legends seguito da Heartstone e Minecraft. Subito dopo il podio troviamo Counter-Strike: Global Offensive, PlayerUnknown’s Battleground, World of Warcraft, Overwatch, World of Tanks, GTA: San Andreas Multiplayer e Fortnite.
La seconda parte della classifica è stata decisamente più movimentata e nessuno ha mantenuto le posizioni di settembre. Rainbow Six: Siege è salito di un gradino e si è posizionato undicesimo, seguito da Rocket League, Farming Simulator 2017, GTA V, Dota 2, Warface e Diablo III, l’unica new entry di novembre. Concludono la classifica Rust, ARK: Survival Evolved e Warframe che perde ben 4 posizioni.
L’unica novità riguarda Diabloo III, riapparso in classifica dopo un anno non proprio felice. Molto probabilmente ciò che ha dato nuova linfa al gioco è stato il recente inizio della stagione 12, lanciata il 9 novembre insieme ad altre novità. Sfortunato invece Guild Wars 2, che dopo l’interesse suscitato dall’espansione Path of Fire è nuovamente uscito dalla classifica.
Fonte: Newzoo