In attesa della classifica di agosto 2017, quest’oggi andremo a scoprire quali sono stati i 20 giochi per PC più giocati nel mese di luglio.
La lista è stata stilata da Newzoo e Overwolf utilizzando i dati raccolti negli Stati Uniti e in Europa.
I giochi più giocati di Luglio 2017
League of Legends è in testa alla classifica ormai da tempo immemore, ma anche gli altri due gradini del podio sono rimasti invariati rispetto a giugno con Minecraft al secondo e Heartstone al terzo posto. Counter-Strike: Global Offensive si è tenuto stretto il quarto gradino, mentre PlayerUnknown’s Battleground ha guadagnato ben due posizioni scavalcando World of Warcraft e Overwatch. Segue World of Tanks nella medesima posizione del mese precedente, con Rocket League e GTA: San Andreas Multiplayer che conquistano il nono e decimo posto salendo entrambi di due gradini rispetto a giugno.
La seconda parte della classifica si apre con GTA V, seguito da Diablo III come new entry e Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege. Il più brillante in termini di rimonta sembra tuttavia essere Garry’s Mod che ha recuperato ben 5 posizioni raggiungendo il quattordicesimo posto, superando Dota 2, ARK: Survival Evolved, ARMA 3, Rust, Warface e infine il povero Heroes of the Storm, il noto MOBA targato Blizzard che è sceso di ben 7 gradini posizionandosi ultimo in classifica.
Tra gli avvenimenti più interessanti citiamo l’uscita di scena da parte di PAYDAY 2 e Farming Simulator 2017 dopo i piazzamenti del mese scorso, due esclusioni che hanno permesso l’ingresso di Diablo III e Rust. Quest’ultimo, nonostante le 330.000 copie rimborsate su Steam alla fine di giugno per un totale di 4,3 milioni di dollari, è riuscito a posizionarsi diciottesimo per la prima volta da marzo, complici un certo numero di grandi aggiornamenti introdotti nel mese di luglio.
Fonte: Newzoo