Quest’oggi andremo a scoprire i 20 giochi per PC più giocati nel mese di settembre 2017, analizzando la classifica stilata da Newzoo e Overwolf utilizzando i dati raccolti negli Stati Uniti e in Europa.
I giochi più giocati di Settembre 2017
Nella prima parte di classifica i cambiamenti sono stati davvero minimi rispetto al mese di agosto, con le prime sette posizioni rimaste invariate. League of Legends continua a dominare, seguito da Heartstone, Minecraft, Counter-Strike: Global Offensive, PlayerUnknown’s Battleground, World of Warcraft e Overwatch. GTA: San Andreas Multiplayer scende di un gradino e lascia il posto a World of Tanks, mentre Rocket League chiude in decima posizione.
La seconda parte della classifica è stata decisamente più movimentata e nessuno ha mantenuto le posizioni di agosto. Undicesimo Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege seguito da GTA V, Guild Wars 2 che sale di due gradini, Farming Simulator 2017, ARK: Survival Evolved che recupera ben quattro posizioni, Warface, Dota 2 che perde tre punti, Heroes of the Storm che rientra in classifica dopo l’assenza del mese scorso, Garry’s Mod e infine ARMA 3.
Stando ai dati di Newzoo, sembrerebbe che il tempo speso dai giocatori nel mondo survival di PayerUnknown’s Battlegrounds sia in crescita mese dopo mese. Anche ARK: Survival Evolved sembra confermare il trend dei giochi di sopravvivenza, dopo aver guadagnato quattro posizioni in seguito al lancio ufficiale avvenuto alla fine di agosto.
Fonte: Newzoo