In attesa di scoprire quali saranno i titoli più gettonati del 2017, quest’oggi andremo a conoscere i 20 giochi per PC più giocati nel mese di dicembre 2016.
Come di consueto la classifica è stata stilata da Newzoo e Overwolf con i dati raccolti negli Stati Uniti e in Europa.
I giochi più giocati di dicembre 2016
Continua il dominio di League of Legends, sempre in prima posizione da quando ci occupiamo di riportare questa interessante classifica, seguito da Heartstone e Minecraft che si scambiano il secondo e terzo gradino del podio rispetto al mese di novembre. Ripartendo dal quarto posto troviamo Counter-Strike: Global Offensive, World of Warcraft, Overwatch e World of Tanks, tutti nella stessa posizione del mese precedente, mentre GTA V sale di ben tre gradini e si piazza ottavo. Seguono Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege, Rocket League e Dota 2, quest’ultimo appena tornato nella classifica dei TOP 20 a seguito di un importante aggiornamento. GTA: San Andreas Multiplayer recupera ben quattro gradini e si piazza dodicesimo, seguito da ARMA 3, H1Z1 che sale di cinque posizioni, Battlefield che invece ne perde sei, Garry’s Mod, Rust e ARK: Survival Evolved. Chiudono la fila due titoli che non erano presenti il mese scorso: Euro Truck Simulator 2 e Warface.
A metà dicembre Valve ha rilasciato un importante aggiornamento di contenuti per Dota 2, introducendo una quantità notevole di funzionalità inedite e un personaggio chiamato Monkey king. L’interfaccia è stata completamente ridisegnata e il sistema di pre-partita migliorato. Il gameplay è stato inoltre arricchito con un sacco di piccole novità inerenti il livellamento degli eroi e l’aggiunta di uno zaino per trasportare più equipaggiamenti, così come sono state modificate le mappe, gli oggetti e i personaggi.
H1Z1 ha raggiunto il miglior posizionamento di sempre, in parte grazie all’offerta di dicembre che permetteva di acquistare il gioco su Steam con uno sconto del 50%. Euro Truck Simulator 2 è invece rientrato in classifica dopo essere stato venduto a 5€, mentre Warface è tornato tra i TOP 20 grazie a un aggiornamento che ha introdotto nuovi equipaggiamenti, obiettivi e una mappa.
Fonte: Newzoo