Amazon Game Studios continua a stupire con annunci importanti, l’ultimo dei quali relativo all’assunzione di John Smedley nello studio di San Diego.
Stando alle dichiarazioni di Amazon, pare che l’ex CEO di SOE e Daybreak sia già al lavoro sul nuovo motore di Amazon. John afferma di non poter svelare informazioni dettagliate per ora, ma promette che la comunicazione riguardo al progetto sarà aperta in futuro.
John Smedley
L’integrazione di Twitch rende possibile la realizzazione di giochi dove gli spettatori possono interagire in modi completamente nuovi e partecipare attivamente. Possiamo creare dei giochi davvero grandi e ambiziosi, che sarebbero impossibili da sviluppare senza lo straordinario backend di AWS facilmente accessibile grazie a Amazon Lumberyard.
Penso che stiamo assistendo all’evoluzione dei giochi MMO in un sacco di forme diverse. Se guardo Destiny vedo un grande MMO, ma niente di simile a WoW. Credo che stiamo inoltre diventando consapevoli del fatto che creare contenuti richiede un sacco di tempo e stare al passo con i giocatori è davvero difficile.
Ho imparato due lezioni fondamentali con Daybreak. La prima è che bisogna ascoltare i clienti, indipendentemente da quali sono, e la seconda è che è importante lavorare con grandi persone. Sono felice di poter dire che stiamo facendo entrambe le cose.
Amazon
Il lavoro pionieristico di John ha contribuito a definire gli MMO moderni e la sua influenza può essere percepita in migliaia di giochi. Egli ha contribuito a creare progetti per la diffusione di enormi mondi di gioco, una visione che condividiamo in Amazon Game Studios.
La sua squadra è già al lavoro su un nuovo progetto ambizioso, che attinge alla potenza di AWS Cloud e Twitch per connettere i giocatori di tutto il mondo in un nuovo ed emozionante gioco.
Fonte: gamesindustry