Funcom ha finalmente aperto il nuovo sito web di LEGO Minifigures Online, rilasciando diverse informazioni interessanti ed un video. Si tratta di un gioco MMO annunciato parecchio tempo fa e ancora in fase di sviluppo, il cui lancio è previsto per l’estate 2014. I giocatori interessati possono già registrarsi sul sito ufficiale nella speranza di poter partecipare alla fase beta.
Il titolo sarà basato sulla linea di giocattoli LEGO, presenterà ambientazioni realmente vendute nei negozi ed offrirà circa 100 personaggi da collezionare. Si rivolgerà perlopiù ai bambini, anche se Funcom promette una buona profondità di gioco e tanto divertimento agli appassionati di LEGO di ogni età.
Anteprima di gioco
In LEGO Minifigures Online ci saranno tre tipi di personaggi, una sorta di trinità composta da difensori, attaccanti e costruttori. Sembra che i difensori e gli attaccanti vestiranno il ruolo di tank e DPS, quindi i costruttori faranno probabilmente da supporto e da guaritori, sebbene per ora vengano semplicemente descritti come “migliori nel costruire” rispetto agli altri caratteri. Forse, rimanendo in linea con i LEGO su console, non ci saranno guaritori effettivi, ma soltanto svariate opportunità per costruire cose interessanti.
Alcuni personaggi sono già stati presentati ed è possibile osservarli sul sito ufficiale. Troviamo Chicken Suit Guy, Viking Woman, Bumblebee Girl, Battle Mech, Heroic Knight, Aztec Warrior, Roller Derby Girl, Fairy, Alien Avenger, DJ e molti altri ancora. Sul sito sono presenti le schede dettagliate di ognuno, le quali mostrano il livello di potenza, difesa e creatività, oltre alle abilità e alla biografia.
I giocatori potranno giocare sia da PC che dal tablet all’interno dello stesso server, e sembra che ci saranno battaglie contro i boss in mondi differenti. Registrando un account nel tentativo di partecipare alla beta, è possibile esplorare il sito e salire di livello guadagnando delle stelline. Andando alla ricerca di informazioni per scrivere questo articolo, sono riuscito a salire fino al terzo livello in pochissimo tempo.
Sito ufficiale: http://www.playminifigures.com