Marvel Entertainment e Square Enix hanno annunciato un accordo multi-annuale per creare molteplici giochi dedicati ai supereroi, a partire da un titolo basato sugli Avengers. Il gioco riprenderà la storia originale e introdurrà un universo dove i giocatori potranno divertirsi nei prossimi anni.
Altri progetti verranno svelati nel 2018.
Phil Rogers, CEO di Square Enix America ed Europa
Il mondo innovativo della Marvel ha creato milioni di fan di lunga data, inclusi tutti noi. È eccitante riunire gli studi di sviluppo premiati di Square Enix con i narratori straordinari della Marvel per stabile una nuova “entertainment powerhouse”. Questa collaborazione di passione e talento permetterà di creare un’epica e fantasiosa esperienza, consentendo ai giocatori di vivere i loro sogni da supereroi come mai prima d’ora.
Jay Ong, Vice Presidente Senior di Marvel Entertainment
Collaborando con Crystal Dynamics e Eidos-Montréal, stiamo lavorando con due degli studi più talentuosi e rispettati dell’industria videoludica per dare vita alle storie di Marvel in modi che i nostri fan non hanno mai sperimentato. Il progetto Avengers è un perfetto esempio di come la Marvel stia considerando i giochi come una parte importante delle sue storie, insieme ai fumetti, alla televisione e ai film.
Fonte: Independent