Se ami i giochi popolati da robot e mech, sarai molto interessato a ciò che Adhesive Games ha deciso di presentare. Si tratta di uno shooter multiplayer di nome Hawken, sviluppato utilizzando il performante Unreal Engine 3. Di interessante vi è inoltre il fatto che questo gioco potrà essere free to play, e verrà offerto dalla piattaforma Steam di Valve con l’implementazione delle ormai consuete microtransazioni.
Hawken è un MMOFPS che permette di giocare all’interno di un abitacolo e di usufruire di diversi mech da combattimento. Solitamente non do molto credito a notizie così poco sicure, ma dopo aver visto il video ufficiale che mostra gli attuali risultati ottenuti, sono rimasto profondamente colpito dall’ottima qualità di gioco offerta, sia graficamente che a livello di gameplay. Di seguito puoi vedere tu stesso il video e renderti conto del lavoro svolto fino ad ora dagli sviluppatori.
Adhesive Games sta attualmente cercando un Marketing Manager che sia in grado di fare da responsabile per la commercializzazione di questo MMOFPS, puntando sull’enorme bacino di utenti che potrà attirare attraverso il modello free to play e scommettendo sulla relativa possibilità di monetizzazione. Non c’è alcuna conferma per quanto riguarda la piattaforma e le modalità di business, anche se dalle FAQ ufficiali gli sviluppatori sembrano esser interessati a portare Hawken su Xbox360, PlayStation 3 e PC. Infine, sembra che il gioco verrà reso scaricabile ad un costo relativamente basso rispetto ai giochi in scatola.
Non resta che aspettare, sperando che un progetto così promettente possa trovare i giusti accordi per venire alla luce. Sicuramente il video proposto fa ben sperare sul risultato finale, lasciando da subito intravedere qualcosa di nuovo e qualitativo.