ChangYou, sviluppatore e publisher cinese di MMO, ha rilasciato alcuni dettagli sul loro ultimo gioco sviluppato con Unreal Engine 3, ovvero uno sparatutto chiamato DaVinci Online, il cui rilascio è previsto in Corea, Nord America ed Europa entro la fine dell’anno.
Informazioni su DaVinci Online
Come editore globale di giochi online, ChangYou promette che il gioco sarà visivamente e fisicamente realistico, e non sarà semplicemente un altro sparatutto online come molti altri. DaVinci Online si svolge nell’epoca rinascimentale del 16° secolo ed offrirà una grande varietà di armi, le quali varieranno dalla balestra al lanciarazzi, dalle armi a distanza a quelle da mischia. Gli equipaggiamenti sono stati appositamente progettati per seguire lo stile DaVinci, mentre il combattimento sarà caratterizzato dall’alta velocità e da qualcosa che si può in qualche modo ricondurre al famoso “rocket jumping” di Quake. Quando però saremo impegnati in combattimento, non potremo correre velocemente come in circostanze normali.
Secondo ChangYou, una stessa arma potrà esser differente a seconda della classe del giocatore che la impugna. Ad esempio, si potrà usare un’ascia per uccidere il nemico e buttarlo fuori, mentre un’altra classe potrà allegare all’arma un effetto esplosivo che trasformerà l’ascia in una sorta di granata. Ci saranno numerose modalità di gioco, alcune per giocare in singolo ed altre a squadre. Oltre ai classici incontri PvP, ci saranno inoltre contenuti PvE che consentiranno ai giocatori di completare missioni e collaborare insieme per uccidere i boss.