Crytek ha recentemente presentato un nuovo gioco che unisce caratteristiche riconducibili ai generi FPS, caccia ai mostri e survival.
Hunt: Showdown si trova attualmente su Steam in fase Early Access ed è stato descritto come un “gioco competitivo di caccia in prima persona con importanti elementi PvE”. Stando a quanto dichiarato su Steam, la fase attuale durerà circa 12 mesi e durante lo sviluppo verranno introdotti nuovi attrezzi, armi, mostri, mappe, modalità e tanto altro.
Mostri selvaggi e spaventosi vagano per le paludi della Louisiana e i cacciatori sono destinati a liberare il mondo dalla loro presenza spaventosa. Chi riuscirà a sopravvivere verrà ricompensato e potrà acquistare armi sempre più potenti, mentre chi perirà in combattimento perderà tutto in modo permanente. L’esperienza verrà tuttavia conservata nel proprio “Bloodline”.
I giocatori possono partecipare da soli o in gruppo, trovare i mostri, cacciarli, ucciderli e infine fuggire dalla mappa prima che sia troppo tardi. Questo significa che chi riesce a uccidere un mostro diventa automaticamente la preda. Le morti sono inoltre permanenti, per mano sia dei giocatori sia delle creature con intelligenza artificiale.
Sito ufficiale: https://www.huntshowdown.com/