Grimoire: Manastorm è una sorta di sparatutto in prima persona free to play dove a combattere non sono semplici soldati o guerrieri ma bensì maghi, potenti maestri appartenenti a sei classi differenti e dotati di capacità sovrannaturali.
I giocatori possono usufruire di un libro degli incantesimi con decine di abilità da sfruttare in battaglia, mettendo alla prova i loro poteri per avere la meglio sui nemici nelle varie modalità offerte.
I partecipanti possono scegliere fra sei maghi e quattro incantesimi primari, sbloccandone ulteriori otto per personalizzare il proprio personaggio in base allo stile di gioco preferito. È inoltre possibile scegliere due abilità aggiuntive da un pool condiviso di magie che vanno dal teletrasporto a una potente esplosione cinetica, consentendo di mescolare skill attive e passive per aumentare le possibilità sul campo di battaglia.
Le modalità di gioco multiplayer attualmente proposte sono due: conquista e deathmatch. Esiste inoltre una modalità di sopravvivenza per singolo giocatore, dove l’obiettivo è appunto quello di sopravvivere a orde di scheletri e pericolosi non-morti. Le mappe sono invece dodici e sono ispirate a città medioevali di fantasia, oscure caverne e scogliere rocciose. Grimoire: Manastorm è disponibile su Steam dal 27 ottobre 2017.
Sito ufficiale: http://omniconnection.net/grimoire/