Lo sviluppo di Double Action è iniziato nel 2011, quando un intrepido sviluppatore di giochi di nome Jorge Rodriguez ha convinto altri creativi di tutto il mondo a collaborare. Nick Kochman, Abe Bookes e molti altri hanno così unito le forze e completato il gioco nel 2014, offrendo gratuitamente al pubblico uno sparatutto attualmente disponibile anche su Steam.
Sulla nota piattaforma di Valve ci sono più di 9000 recensioni e la valutazione generale è molto positiva, a dimostrazione di come gli sviluppatori indipendenti possano offrire esperienze divertenti e di qualità.
Double Action offre un gameplay dinamico e ricco d’azione, con tanto di salti mortali, esplosioni, risse e colpi di precisione. Combattendo è possibile caricare un apposito metro di stile, sbloccando nel tempo delle abilità speciali da sfruttare in battaglia. Tra le caratteristiche interessanti troviamo la possibilità di rallentare il tempo, sparare attraverso i muri per colpire gli avversari che cercano di nascondersi, lanciarsi dai palazzi sparando all’impazzata, utilizzare la chat vocale e molto altro. Al termine delle partite il vincitore viene decretato in base ai punti stile accumulati.
Sito ufficiale: http://www.doubleactiongame.com