In un recente annuncio, Pearl Abyss ha fatto sapere di aver assunto uno dei creatori del celebre Counter-Strike per lavorare su un nuovo progetto di cui non è stato svelato alcun dettaglio.
Minh Le, conosciuto anche come Gooseman, è uno degli esperti che hanno lavorato sulla mod Counter-Strike di Half-Life nel 1999. Come i fan di sparatutto già sapranno, Le e gli altri sviluppatori della mod vennero ingaggiati da Valve Corp. per continuare a migliorare la loro creazione, garantendone la crescita fino a diventare un vero e proprio gioco.
Considerato che Gooseman ha lavorato anche su altri sparatutto come Tactical intervention e Rust, viene naturale pensare che Pearl Abyss stia progettando di realizzare un nuovo shooter. Per ora Kyung In Jung, il CEO di Pearl Abyss, ha fatto sapere soltanto di essere entusiasta di poter lavorare con Minh Le su un nuovo progetto, potendo contare sulla sua esperienza e le sue capacità. Gooseman ha invece dichiarato di voler offrire i suoi 20 anni di esperienza nello sviluppo di giochi e tutto ciò che ha imparato nel tempo. Si ritiene inoltre entusiasta e grato per l’opportunità che gli è stata concessa.