Midair è un nuovo sparatutto multiplayer free to play creato da Archetype Studios e rilasciato il 3 maggio 2018.
Si tratta di un gioco caratterizzato da un ritmo veloce, combattimenti 16vs16 e un gameplay che ricorda titoli come Tribes: Ascend e Legions: Overdrive. I partecipanti possono infatti utilizzare i jetpack per compiere voli e acrobazie, sorprendere gli avversari con attacchi aerei e fuggire da situazioni difficili.
Trattandosi di partite 16vs16 è fondamentale coordinare i membri della squadra per difendersi e attaccare il nemico. Ogni giocatore ha a disposizione un arsenale di difese di base automatizzate, veicoli e risorse. È inoltre possibile scegliere l’armatura e le armi di volta in volta in base alle esigenze, senza classi preimpostate. Il jetpack aiuta i giocatori a raggiungere altezze incredibili, saltare da un edificio all’altro, schivare i colpi e molto altro. Tale strumento si basa tuttavia sulla riserva di energia dell’armatura, così come alcune armi, motivo per cui occorre gestirla in modo ponderato e strategico. Grazie agli stivali senza frizione è poi possibile scendere velocemente dalle superfici più ripide e guadagnare velocità.
Senza classi preimpostate, ognuno è libero di giocare come preferisce in base alle esigenze della squadra. Prima di affrontare un combattimento è consigliato consultarsi con i compagni, decidendo ad esempio chi dovrà sfruttare tutta la potenza di fuoco e chi invece potrà fornire supporto. Le armature possono essere scelte in base alla resistenza e alla velocità di movimento di cui si desidera disporre. Sul campo di battaglia sarà infine possibile raccogliere munizioni extra e scudi, mentre con il sistema di Augment si potranno sbloccare nuovi poteri e abilità in grado di influenzare l’andamento delle partite.
Sito Ufficiale: https://www.playmidair.com/