Quest’oggi andremo a scoprire le ultime novità in ambito sparatutto online e giochi battle royale, ricapitolando le news pubblicate di recente.
Novità sparatutto e battle royale
Paladins: annunciato il rilascio ufficiale
Dopo 70 aggiornamenti e una lunghissima fase di open beta, gli sviluppatori di Paladins hanno finalmente annunciato il rilascio ufficiale del già noto sparatutto fantasy. Il lancio è previsto per il giorno 8 maggio 2018, insieme all’inizio di eventi speciali e giveaway. Fino ad allora, tutti gli eroi verranno sbloccati e saranno disponibili gratuitamente per chiunque vorrà provarli.
Fortnite: campione dei Battle Royale
Fortnite è stato descritto come “il più grande gioco F2P per console di tutti i tempi”, in termini sia di guadagni sia di utenti attivi mensilmente. Il titolo ha generato 223 milioni di dollari tra tutte le piattaforme (console, PC, Mobile) a marzo, ben 73% in più rispetto a febbraio. Drake, una nuova stagione del Battle Pass, e la skin John Wick hanno contribuito a questa grande crescita.
Breakaway: Amazon interrompe lo sviluppo
È ufficiale, Amazon Game Studios ha deciso di interrompere lo sviluppo di Breakaway. Nonostante lo sviluppo di molte idee e i tanti progressi, non sono stati raggiunti i risultati sperati. Dopo un sacco di ricerche, il team ha deciso di focalizzarsi su nuove idee.
Assunto il creatore di Counter-Strike per un nuovo progetto
In un recente annuncio, Pearl Abyss ha fatto sapere di aver assunto uno dei creatori del celebre Counter-Strike per lavorare su un nuovo progetto di cui non è stato svelato alcun dettaglio. Considerato che Gooseman ha sviluppato anche altri sparatutto come Tactical intervention e Rust, viene naturale pensare che Pearl Abyss stia progettando di realizzare un nuovo shooter.
H1Z1: presto disponibile su PS4
H1Z1, il noto gioco Battle Royale free to play sviluppato da Daybreak Games, verrà lanciato su PS4 a partire dal 22 Maggio 2018. Le modifiche apportate per la console includono un nuovo sistema di progressione per le armi, un’interfaccia utente completamente rivista, nuovi equipaggiamenti e arsenali.
Darwin Project: nuovo gioco d’azione in stile Battle Royale
Darwin Project è un nuovo gioco free to play disponibile in Early Access su Steam, un progetto sviluppato dal team canadese Scavengers Studio dove i giocatori possono partecipare a una sorta di reality show in stile battle royale. A lanciarsi nella mischia in una sorta di Hunger Games sono dieci giocatori armati di archi, asce e altre armi rudimentali. Il tutto in un paesaggio dispotico e post-apocalittico ambientato nelle Montagne Rocciose del Canada.
Memories of Mars: nuovo gioco survival ambientato su Marte
Memories of Mars è un nuovo gioco sci-fi di sopravvivenza sviluppato da Limbic Entertainment per PC. Il titolo verrà presto reso disponibile su Steam Early Access, avrà l’interfaccia in italiano e permetterà ai giocatori di esplorare un vasto territorio ambientato 100 anni nel futuro su Marte.
Sky Noon: in arrivo la closed beta
Il nuovo sparatutto multiplayer sviluppato da Lunar Rooster e intitolato Sky Noon, entrerà ufficialmente in fase di closed beta a partire dal 19 aprile 2018. Si tratterà soltanto di un weekend, durante il quale i giocatori potranno indossare un cappello da cowboy e provare in anteprima questo bizzarro e innovativo FPS online.
Radical Heights: nuovo sparatutto battle royale free in italiano
Dopo il fallimento di LawBreakers, Boss Key Productions ha deciso di non arrendersi e sviluppare un nuovo sparatutto battle royale free to play. Il gioco è stato lanciato quest’oggi in versione Early Access su Steam, è gratuito e disponibile con interfaccia in italiano.