Nell’aprile del 2014, Cliff Bleszinski avviò una nuova compagnia a Raleigh chiamata Boss Key Studios. Stiamo parlando del team che in seguito realizzò LawBreakers, uno sparatutto molto ambizioso e promettente che purtroppo fallì fin dal rilascio a causa di una serie di sfortunati eventi e decisioni sbagliate.
Inizialmente era stata accordata una partnership con Nexon, ma i risultati non furono positivi e nel 2018 la compagnia decise di abbandonare lo sviluppo del gioco. Pochi giorni fa, lo stesso Cliff ha annunciato che l’intero studio è stato chiuso e che anche lo sviluppo del loro secondo progetto, Radical Heights, verrà abbandonato.
A partire da oggi, Boss Key Productions non esiste più.
Quattro anni fa ho deciso di creare uno studio di videogame e assumere alcuni dei migliori talenti dell’industria. Hanno lavorato senza sosta per produrre prodotti di grande qualità e, fra i nostri alti e bassi, mi piace pensare che ci siamo anche divertiti. Lawbreakers era un gioco fantastico che sfortunatamente non è riuscito ad attirare attenzione su di sé. Così, come ultima spiaggia, abbiamo provato a creare la nostra versione dei battle royale con Radical Heights, che è stato accolto bene, anche se ormai era troppo tardi.
Per quanto mi riguarda, mi prenderò un periodo di pausa e rifletterò. Ho bisogno di concentrarmi su me stesso e sulla mia famiglia, così come sul mio cane, Teddy, che lentamente ci sta abbandonando. I videogiochi saranno sempre parte di ciò che sono e un giorno spero di tornare a proporvi qualcosa di nuovo, tuttavia adesso ho bisogno di farmi da parte e prendere tempo.
A coloro che hanno supportato me e il mio studio nel corso di questi quattro anni, grazie dal profondo del cuore da parte mia e da tutti coloro che hanno lavorato con me.
Ricordo che per ora i server di Radical Heights rimarranno online.
Grazie ancora,
Cliff
Fonte: https://twitter.com/therealcliffyb/status/996092708971274245