Gameforge, noto sviluppatore e publisher di giochi free to play come SoulWorker e TERA, è lieto di annunciare che il nuovo sparatutto in terza persona intitolato RockShot è ufficialmente disponibile su Steam Early Access.
In questo shooter, sviluppato dal team giapponese di Soleil, l’anarchia regna sovrana e i giocatori possono partecipare a scontri competitivi e adrenalinici.
https://www.youtube.com/watch?v=maUQwU9qR7A&feature=youtu.be
L’obiettivo è quello di formare squadre ben equilibrate, difendere la propria base e sconfiggere i team avversari. Il tutto in un mondo distrutto da una collisione orbitale che ha lasciato in vita soltanto alcuni banditi, rocker e degenerati. Tra le caratteristiche principali del gioco troviamo la possibilità di creare basi attraverso un editor molto approfondito. I partecipanti possono infatti aggiungere strutture, difese e altri elementi aggiornabili pezzo per pezzo man mano che si acquisiscono risorse.
Il sistema di combattimento è basato principalmente su scontri corpo a corpo ultra-violenti, durante i quali si possono usare armi inconsuete come katane e chitarre elettriche. Con le risorse racimolate durante le partite si possono inoltre acquistare armi da fuoco come mitragliatrici standard e persino attacchi aerei in grado di ribaltare rapidamente le sorti di una battaglia.
Oltre alla modalità RAID i giocatori possono guadagnare esperienza nelle modalità PvP e PvE, alcune familiari agli appassionati di sparatutto vecchia scuola e altre più eccentriche.
Gioco su Steam: https://store.steampowered.com/app/653120/RockShot/