En Masse Entertainment ha annunciato che sta lavorando in collaborazione con Yingpei Games per lanciare un nuovo sparatutto in terza persona chiamato Zombies, Monsters, Robots. Il titolo sarà free to play e verrà rilasciato entro la fine dell’estate.
In un mondo invaso da mostruosità di ogni tipo, spetta ai cittadini della Terra unire le forze e combattere per riprendersi ciò che gli spetta. I partecipanti, nelle vesti degli umani sopravvissuti, dovranno quindi battersi per uccidere il nemico comune e rivendicare il loro pianeta. Ma attenzione: a mettere a dura prova le tue abilità e quelle dei tuoi compagni di squadra non saranno semplici avversari, ma bensì zombie, mostri abominevoli e robot programmati per uccidere.
Anteprima di gioco
Il gioco è stato mostrato di recente al GDC di quest’anno. ZMR offrirà ai giocatori un’esperienza insolita, con vari ambienti, modalità di gioco ed un vasto assortimento di nemici da combattere. Sarà possibile affrontare avversari mostruosi e boss in una vasta gamma di campagne co-op e missioni di sopravvivenza, così come i partecipanti potranno sfidarsi tra loro in feroci sparatorie testa a testa. Fino ad otto giocatori contemporaneamente avranno modo di unire le forze per partecipare alla modalità PvE cooperativa, mentre per il PvP si raggiungerà un massimo di sedici utenti.
Con un profondo arsenale di armi personalizzabili ed equipaggiamenti, sarà possibile affrontare orde di zombie infetti, mostri abominevoli e robot omicida decisi a distruggere l’umanità. A livello di gameplay potrai sfruttare i ripari, sparare alla cieca, schivare i colpi e mettere in pratica svariate strategie, attraversando luoghi di ogni tipo come pericolose giungle e malfamati distretti industriali.
La versione alpha di Zombies, Monsters, Robots sarà pronta per questo aprile, mentre il lancio è previsto per questa estate. Le premesse sembrano buone, anche se nel complesso le caratteristiche principali sembrano essere molto simili a quelle di altri sparatutto già sul mercato. L’idea di mettere ogni sorta di mostruosità contro la razza umana non è male, ma tutto dipenderà da come verranno sviluppate le modalità di gioco e più in generale le meccaniche del gameplay, senza ovviamente dimenticare l’importanza del comparto grafico. Staremo a vedere!
Sito ufficiale: https://account.enmasse.com/zmr/