Bandai Namco ha annunciato che Rise of Incarnates cesserà di esistere il 15 dicembre 2015.
Dopo solo tre mesi dal lancio, il discusso gioco d’azione 2v2 free to play sembra aver deluso le aspettative sia dei giocatori sia degli sviluppatori. Come risultato, i partecipanti non potranno più acquistare valuta e i loro account verranno cancellati il 15 dicembre.
Verso la chiusura dei server
Nel corso dei prossimi due mesi i giocatori potranno partecipare a Rise of Incarnates gratuitamente, quindi chiunque avesse intenzione di provarlo o giocarci per l’ultima volta è libero di scaricare il gioco dal sito ufficiale. Ci sarà anche una riduzione dei prezzi e alcuni elementi diventeranno totalmente gratuiti, pertanto gli utenti potranno decidere come spendere la valuta residua a loro disposizione.
Rise of Incarnates è stato annunciato nel mese di agosto dello scorso anno ed è entrato in fase di beta test nello stesso mese. È poi rimasto in versione beta fino a luglio 2015, quando finalmente è stato lanciato sul mercato come titolo free to play.
Con alcuni elementi tipici dei picchiaduro, la grafica di alta qualità e il gameplay ricco d’azione, il gioco targato Bandai Namco sembrava avere tutte le potenzialità necessarie per fare bene e intrattenere i giocatori. Tuttavia, qualcosa dev’essere andato storto e se dopo soli tre mesi il team ha deciso di cessare l’attività significa che i problemi vanno oltre i normali contrattempi.
Parte dell’annuncio ufficiale pubblicato su Steam
Dobbiamo informare con rammarico tutti gli utenti che Rise of Incarnates verrà chiuso. Porgiamo i nostri sinceri ringraziamenti a tutti coloro che hanno sostenuto questo gioco. Manterremo i server aperti fino al 15 dicembre 2015, quindi potrete continuare a giocare fino alla fine.
Gli IP già acquistati potranno essere spesi fino all’ultimo giorno, quindi se ne avete nel vostro account si prega di utilizzarli entro il termine ultimo. Tutti i personaggi saranno disponibili gratuitamente e i prezzi di alcuni articoli verranno ridotti gradualmente fino al termine del servizio.