La beta di Overwatch, l’attesissimo sparatutto sviluppato da Blizzard, inizierà il 27 ottobre 2015. Il team è già pronto per invitare la prima ondata di reclute, le quali possono registrasi sul sito ufficiale in attesa di potersi lanciare sul campo di battaglia.
Per chi ancora non lo conoscesse, Overwatch rappresenta un nuovo IP ideato da Blizzard per dar vita a uno sparatutto in prima persona caratterizzato da un incredibile cast di eroi. Un gioco ambientato in un mondo futuro e tecnologicamente avanzato, dove soldati, scienziati e avventurieri si scontreranno in battaglie strategiche e ricche d’azione.
In arrivo la closed beta
Con la fase beta gli sviluppatori mirano a due obiettivi: in primo luogo ottenere tonnellate di feedback sul gameplay, incluso il bilanciamento e il divertimento, necessari per realizzare il miglior sparatutto a squadre del pianeta. In secondo luogo vogliono mettere alla prova la loro tecnologia, l’infrastruttura e i server, per assicurarsi che il gioco girerà sulla più ampia varietà possibile di sistemi. La beta di Overwatch sarà disponibile soltanto per Windows e richiederà l’applicazione battle.net per installare il client.
La closed beta sarà composta da un numero ristretto di tester che avranno accesso regolare al server. L’obiettivo principale sarà quello di raccogliere feedback circa il gameplay, per cui i partecipanti verranno incoraggiati a discutere e analizzare ogni eroe, mappa, abilità, e altri aspetti del gioco sul forum. Per rendere i feedback più costruttivi e significativi possibile la closed beta sarà estremamente limitata, ma verranno aggiunte altre persone di volta in volta per assicurare il giusto numero di eroi impegnati attivamente.
La prima fase di closed beta inizierà il 27 ottobre nelle regioni Americane. Ci saranno inoltre dei weekend dove verranno invitati eserciti di partecipanti, per mettere seriamente alla prova l’hardware e garantire che i server saranno in grado di resistere all’assalto. Durante questo periodo, gli sviluppatori continueranno a prepararsi per le regioni Europee ed Asiatiche; il loro prossimo obiettivo è l’Europa, seguita dall’Asia.
Annuncio ufficiale: qui.
Sito ufficiale: http://us.battle.net/overwatch/en/