CyberStep ha annunciato che Cosmic League (a.k.a. CosmicBreak 2) verrà rilasciato in Nord America il mese prossimo.
Al momento sono già aperte le pre-registrazioni ed è possibile scaricare il client del gioco, mentre per partecipare occorrerà attendere ancora qualche settimana. Il 7 dicembre inizierà infatti una breve fase di Open Beta, seguita dal rilascio ufficiale previsto per il 10 Dicembre.
Anteprima di gioco
Cosmic League è un gioco online incentrato sull’azione, una sorta di sparatutto dove ragazze e robot possono formare squadre da massimo 10 giocatori ciascuna per scontrarsi in arena. Le battaglie avvengono in scenari in continua evoluzione, dove a seconda dei cambiamenti occorre improvvisare e adattare le strategie di gruppo per avere la meglio sugli avversari. I partecipanti possono scegliere tra una vasta gamma di ragazze tanto carine quanto pericolose, oppure optare per uno dei potenti robot corazzati e armati fino ai denti. Le classi giocabili sono sei: Assault, Panzer, Aerial, Buster, Fortress e Jammer, ognuna delle quali include determinati personaggi. I combattenti possono inoltre essere personalizzati per distinguersi sul campo di battaglia, scegliendo armi e componenti tramite l’apposita interfaccia dedicata.
All’inizio di una partita con regole standard entrambe le squadre hanno la stessa quantità di BP, determinata dal numero di giocatori e dal livello dei Cosmoloid; uccidendo un avversario si riducono i BP della squadra nemica e per vincere occorre azzerarli. Le battaglie Prime League e Master League si svolgono invece con regole differenti, basate sulla difesa delle strutture alleate. I BP vengono pertanto gestiti in modo leggermente diverso, il che significa che per sottrarre punti al nemico occorrerà distruggere le rispettive torri.
Il sistema di combattimento incentrato sull’azione permette di compiere acrobazie e attacchi incredibili, pur adottando un sistema di controllo semplice e alla portata di tutti. Gli eventi dinamici come la caduta di meteoriti possono alterare in qualsiasi momento l’arena, introducendo e modificando elementi ambientali che costringono i giocatori a cambiare approccio durante la battaglia. Alcuni oggetti possono persino essere raccolti e scagliati contro i nemici.
Sito ufficiale: http://cosmicleague.cyberstep.com/