Durante la Game Developers Conference, Cliff Bleszinski e il team di Boss Key Productions hanno annunciato che LawBreakers non sarà free to play e verrà distribuito unicamente su Steam.
Scelta azzeccata o decisione azzardata?
Diversamente da quanto affermato nei mesi scorsi, gli sviluppatori si sono recentemente resi conto che la formula F2P non sarebbe stata adatta per il loro nuovo shooter in prima persona. Questo significa che per partecipare occorrerà acquistare il titolo sul Steam, ottenendo così l’accesso a tutti i contenuti.
LawBreakers è uno sparatutto multiplayer basato su combattimenti frenetici e al limite della fisica, scontri che si svolgono all’interno di arene in continua evoluzione. Il titolo è ambientato in un’America futuristica, dove i partecipanti potranno scegliere se uccidere per la “legge” o spargere sangue in nome dei “breaker”. Il tutto attraversando luoghi iconici come Santa Monica, il Grand Canyon e la quasi irriconoscibile Mount Rushmore.
Il team ha annunciato che LawBreakers sarà un gioco Premium Digital al momento del rilascio, anche se il prezzo non è ancora stato stabilito. Tuttavia, Boss Key Productions ha rassicurato i fan dichiarando che il titolo non avrà prezzi eccessivi come quelli dei tradizionali “giochi in scatola”.
Cliff Bleszinski
Man mano che il gioco prendeva forma, ci siamo resi conto che il free to play non era la giusta scelta per quello che stavamo costruendo. LawBreakers è un gioco competitivo, pertanto l’equilibrio è una grande priorità per noi e per la community. Utilizzando il modello premium digital assicureremo un buon campo da gioco, dando ai fan l’accesso a tutti i ruoli disponibili senza barriere.
Essere costantemente paragonati agli attuali sparatutto presenti sul mercato ci ha fatto realizzare che dovevamo distinguerci dalla folla. Abbiamo pertanto deciso di fare un passo indietro ed esplorare nuove strade, tornando alla nostra visione originale. Il nuovo look and feel abbraccia la natura innovativa e verticale del gioco, con la sua violenza, intensità e competitività.