Recentemente è stata rilasciata una nuova espansione per Robocraft, lo sparatutto free to play dove i giocatori possono combattere a bordo di veicoli/robot personalizzabili.
L’aggiornamento intitolato Battle For Earth ha introdotto una nuova modalità Team Deathmatch, una mappa ambientata sulla terra e un avatar system.
Novità introdotte con Battle For Earth
In questo mix tra Minecraft e World of Tanks, dove ogni mezzo da combattimento può essere creato e modificato utilizzando centinaia di componenti differenti, è stata aggiunta una nuova versione della modalità Team Deathmatch, mentre quella originale è stata rinominata Elimination. Sostanzialmente si tratta di una battaglia 5vs5 della durata di dieci minuti e con molteplici respawn, dove vince la squadra che totalizza il maggior numero di uccisioni entro il tempo limite. In caso di parità, allo scadere del tempo vince il primo che stende un avversario.
La nuova mappa, Birmingham Power Station, presenta una piccola area senza punti di controllo o distrazioni, progettata sia per aiutare i principianti a familiarizzare con il sistema di combattimento sia per divertire gli utenti esperti. L’obiettivo è semplicemente quello di distruggere la squadra avversaria nel modo più efficiente possibile.
Il nuovo avatar system esaudisce una richiesta di lunga data, ovvero permette ai giocatori di scegliere un’immagine che li rappresenti all’interno del gioco. I partecipanti possono finalmente optare fra numerosi avatar da mostrare al fianco dei loro nomi nei menù, nelle classifiche e sopra le teste dei robot in combattimento. C’è inoltre la possibilità di caricare design personalizzati, ma soltanto per i membri con account premium. A tal proposito, per incoraggiare i partecipanti a godere pienamente del mondo di Robocraft, gli sviluppatori offrono uno speciale codice promozionale che garantisce la premium membership per 24 ore: BATTLEFOREARTH.
Per scoprire tutti i miglioramenti apportati con l’espansione: http://robocraftgame.com/battle-for-earth-0-13-1580/